Creed II film al cinema: cast, trama, recensione, curiosità

Creed II è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 24 gennaio 2019.

Creed II è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 24 gennaio 2019. La pellicola diretta da Steven Caple Jr. ha come protagonisti Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Creed II film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Azione, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Steven Caple Jr.
  • CAST: Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Wood Harris, Phylicia Rashad, Florian Munteanu, Russell Hornsby
  • DURATA: 130 Minuti

Creed II film al cinema: trama

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Creed II film al cinema: recensione

Ottimo film dal grande respiro epico nonostante sia l’ottavo capitolo della serie di Rocky.  E’ un film emozionante, di alta qualità, pieno d’azione, commovente. Molto curata la scelta dei personaggi e delle loro storie: Adonis (Michael B. Jordan), il pensieroso campione del mondo, Rocky (Sylvester Stallone), il saggio allenatore; Bianca Taylor, una cantante di talento che soffre per la perdita dell’udito e per il suo amore per un pugile autodistruttivo; Mary Anne Creed (Phylicia Rashad), la vedova di Apollo Creed costantemente attenta a consigliare e guidare il figlio. Interessanti anche i personaggi cattivi: Ivan e Victor Drago (Dolph Lundgren e Florian Munteanu), i reietti russi in cerca di redenzione per i fallimenti di Ivan Drago. Ogni personaggio è ben definito con un ruolo preciso nella storia. Sono presenti temi importanti quali la famiglia, la perdita delle persone care, la motivazione, l’eredità dei valori e delle idee e l’importanza del rapporto padri e figli. Le scene di combattimento sono ben fatte in particolare quella dell’ultimo incontro. Il finale è molto coinvolgente  con la suddivisione in due parti separate. Visione consigliata.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Creed II film al cinema: curiosità

  • Creed II è l’ottavo film della saga di Rocky.
  • Con un budget stimato di  $ 50.000.000 , il film ha ottenuto un grande successo a botteghino incassando il solo giorno di uscita in USA $ 35,574,710. Nel mondo alla data del 13 gennaio ha incassato in totale $ 165,990,384.
  • Michael B. Jordan, il protagonista, ha rischiato il knockout più volte nonostante il suo allenamento intenso e la grande potenza muscolare.

Creed II film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: