Daddy’s Home 2, film al cinema: recensione e curiosità

Daddy's Home 2 è uno dei film al cinema dal 30 novembre 2017 con Mel Gibson. Scopri recensione, trama e curiosità

Daddy’s Home 2 esce tra i film al cinema giovedì 30 novembre 2017. La divertente commedia natalizia diretta da Sean Anders ha come protagonisti Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow ed è il sequel di Daddy’s Home del 2015. La trama racconta le avventure di due padri, Dusty e Brad decisi a garantire ai figli il Natale perfetto. La nuova alleanza viene messa alla prova quando arrivano i loro rispettivi padri come ospiti. Di seguito ecco la nostra recensione, la scheda, la trama, il trailer e  qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Daddy’s Home 2, film al cinema: recensione e curiosità

  • TITOLO ORIGINALE: Daddy’s Home 2
  • DATA USCITA: 30 novembre 2017
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Sean Anders
  • CAST: Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow, Linda Cardellini, Scarlett Estevez, John Cena
  • DURATA: 100 Minuti

Daddy’s Home 2, film al cinema: trama

Dusty (Mark Wahlberg) e Brad (Will Ferrell) sono due padri diventati amici. Uno è il patrigno buono e dolce mentre l’altro è il padre naturale assente e svogliato. Ora vanno incredibilmente d’accordo e gestiscono i bambini in alternanza senza più bisogno di litigare per contenderseli. Ma quando tutto sembra procedere finalmente senza più contrasti proprio in prossimità delle vacanze di Natale ecco che succede qualcosa che rischia di far crollare il delicato equilibrio raggiunto. Arrivano i nonni: dalle scale mobili dell’aeroporto scendono il padre di Dusty (Mel Gibson) e quello super affettuoso di Brad (John Lithgow). Rntrambi sono arrivati per passare le feste in compagnia degli adorati nipoti. A causa dei differenti approcci dei nuovi arrivati il tiro alla fune tra genitori ricomincia di nuovo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Daddy’s Home 2, film al cinema: recensione

Will Ferrell e Mark Wahlberg hanno confermato la loro sintonia incredibile e l’indiscutibile talento comico. I due attori non sono infatti alla prima collaborazione e si vede. Appare invece un po’ spiazzato Mel Gibson che a volte sembra intimidito dall’affiatamento comico del duo di protagonisti. Collaudata la stesura della sceneggiatura, scritta a quattro mani da Sean Anders e John Morris (i due hanno collaborato anche nella scrittura di Daddy’s Home, Come ammazzare il capo 2, Scemo & + scemo 2 e Come ti spaccio la famiglia ed altri titoli ancora).

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Commedia natalizia per tutta la famiglia, divertente anche se forse il potenziale comico non è stato completamente sfruttato. VOTO 3/5

Daddy’s Home 2, film al cinema: curiosità

  • Daddy’s Home 2 segna la terza collaboraizone di Mark Wahlberg e Will Ferrell dopo l’originale Daddy’s Home e I poliziotti di riserva e altri ancora.
  • Fanno parte del cast anche il wrestler John Cena e la modella Alessandra Ambrosio.
  • La sceneggiatura è stata scritta dal regista con Brian Burns e John Morris mentre le musiche sono di Michael Andrews.
  • Mel Gibson interpreta il ruolo del padre di Mark Wahlberg, ma tra i due ci sono solo 15 anni di differenza.
  • Le riprese si sono svolte a Concord e a Great Barrington, in Massachusetts.

Daddy’s Home 2, film al cinema: trailer