Dafne film al cinema: cast, recensione, curiosità

Dafne è uno dei film al cinema in uscita nelle sale giovedì 21 marzo 2019.

Dafne è uno dei film al cinema in uscita nelle sale giovedì 21 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Dafne film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Federico Bondi
  • CAST: Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli, Stefania Casini
  • DURATA: 94 Minuti

Dafne film al cinema: trama

Dafne è una giovane donna di 35 anni con la sindrome di Down e che anche se vive con i genitori sa organizzare da sola la sua vita. Quando la madre Maria muore all’improvviso il padre sprofonda nella depressione e Dafne non solo deve affrontare la morte della madre, ma deve anche aiutare il padre. Un giorno decidono di fare una camminata in montagna, diretti al paese natale di Maria. Lungo il cammino, scopriranno molte cose l’uno dell’altra e impareranno entrambi a superare i propri limiti.

Dafne film al cinema: recensione

Si tratta di un film pieno di sincerità e che racconta una vicenda umana coinvolgente. La trama si sviluppa senza eccessi di sentimentalismo. Nel cast, costruito da esordienti, Carolina Raspanti recita con grande naturalezza ed è il vero punto di forna del film. Dafne conquista lo spettatore per la sua saggezza che scaturisce attraverso lo sguardo senza timori e reticenze della protagonista. Film consigliato.

Dafne film al cinema: curiosità

  • Il film di Federico Bondi ha vinto il premio Fipresci per la sezione Panorama alla 69ma Berlinale. La giuria lo ha premiato “per il ritratto toccante e profondamente umano di una figlia coraggiosa e del suo amorevole padre che cercano di superare il dolore e per l’indimenticabile performance di Carolina Raspanti e Antonio Piovanelli”.
  • Questa è il secondo lungometraggio di finzione di Federico Bondi a dieci anni da Mar Nero

Dafne film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV