Dal 13 Febbraio al cinema ‘Storia d’Inverno’, dal romanzo di Mark Helprin

'Storia d'Inverno' è l’attesissima trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin, in uscita nelle sale italiane il prossimo 13 Febbraio.

‘Storia d’Inverno’ è l’attesissima trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Mark Helprin, in uscita nelle sale italiane il prossimo 13 Febbraio.

La pellicola racconta una romantica storia d’amore in cui i destini dei protagonisti s’incrociano, tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916 e di quella dei giorni nostri. Tutto ha inizio quanto Peter Lake, ladro di professione, durante un tentativo di rapina in una villa, si imbatte nella bellissima Beverly Penn, figlia del ricco proprietario dell’abitazione. Per entrambi è un colpo di fulmine, ma Beverly è afflitta da una malattia incurabile e come se ciò non bastasse, a contrastare il loro amore ci si mette anche un pericoloso gangster che ha un conto in sospeso con Peter ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte.

Il film segna l’esordio alla regia dello sceneggiatore Akiva Goldsman, premio Oscar® per ‘A Beautiful Mind’ e autore degli script di ‘Cinderella Man’, ‘Io sono leggenda’ e ‘Il Codice Da Vinci’. Ne sono protagonisti Colin Farrell, Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), il premio Oscar® Russell Crowe, il premio Oscar® Jennifer Connelly, il premio Oscar® William Hurt, Eva Marie Saint (Fronte del porto) e le giovani esordienti Ripley Sobo e Mckayla Twiggs (entrambe nel cast dello spettacolo musicale di Broadway Once).
Akiva Goldsman, che è anche produttore del film nonché autore della sceneggiatura, si è avvalso, dietro le quinte, di una squadra di grandi professionisti: il direttore della fotografia nominato a ben cinque premi Oscar® Caleb Deschanel (La Passione di Cristo, Il patriota), la scenografa Naomi Shohan (Constantine, Io sono leggenda), il costumista Michael Kaplan (Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Star Trek), i montatori Wayne Wahrman (Io sono leggenda) e Tim Squyres (candidato all’Oscar® per Vita di Pi e La tigre e il dragone) e il pluripremiato compositore Hans Zimmer (Il Re Leone, Inception, L’uomo d’acciaio).

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More