Dallas Buyers Club film stasera in tv 7 febbraio: cast, trama, curiosità, streaming

Dallas Buyers Club è il film stasera in tv mercoledì 7 febbraio 2019 in onda in prima serata su Rai 2.

Dallas Buyers Club è il film stasera in tv mercoledì 7 febbraio 2019 in onda in prima serata su Rai 2. La pellicola è diretta daJean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Dallas Buyers Club film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Jean-Marc Vallée
  • CAST: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Denis O’Hare, Griffin Dunne, Kevin Rankin, Jane McNeill, Lawrence Turner, Tony Bentley, James DuMont, Donna DuPlantier, Deneen Tyler
  • DURATA: 117 Minuti

Dallas Buyers Club film stasera in tv: trama

Texas inizio anni ’80. Ron Woodroof è un elettricista, un cowboy da rodeo e gran donnaiolo. Come milioni di americani considera l’AIDS una “malattia dei gay”. Ma un giorno del 1985, Ron, completamente al di fuori della cerchia omosessuale, scopre di essere sieropositivo con una prognosi che lo condanna a 30 giorni di vita. Ma Ron non vuole morire e rifiuta la tragica sentenza. Si mette a cercare i farmaci e le terapie che possono aiutarlo. Si spinge in Messico e ben presto comincia a esportare di contrabbando dei trattamenti alternativi, andando contro la comunità scientifica e la dottoressa che lo segue, Eve Saks. Trova invece un alleato in Rayon, giovane transessuale anche lui malato di AIDS. I due fondano un ufficio acquisti nel cuore del Texas per fornire quelle stesse cure ad altri sieropositivi. Il collettivo clandestino prende il via e presto trova nuovi clienti e sostenitori.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Dallas Buyers Club film stasera in tv: curiosità

  • Ispirato a una storia vera il film è basato su una sceneggiatura originale di Craig Borten e Melisa Wallack.
  • Il protagonista Matthew McConaughey ha vinto Golden Globe, Oscar, Satellite Award, Independent Spirit Awards, Critics’ Choice Movie Award e Screen Actors Guild Awards (la stessa sfilza di premi se l’è conquistata anche Jared Leto per il ruolo di Rayon).
  • Il vero Ron Woodroof morì in seguito alle complicazioni dovute all’AIDS nel settembre 1992 a distanza di  sette anni rispetto la prognosi.
  • Un mese prima che morisse, lo sceneggiatore Craig Borten guidò da Los Angeles fino a Dallas, nello stato del Texas, perché voleva andare a conoscerlo e raccontare poi la sua storia in un film che realizzò vent’anni dopo.
  • Presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2013.

Dallas Buyers Club streaming

Dallas Buyers Club streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Dallas Buyers Club film stasera in tv: trailer

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ