Dark Crimes film al cinema: cast, recensione, curiosità

Dark Crimes è uno dei film al cinema di questa settimana, in uscita nelle sale il 6 settembre 2018

Dark Crimes è uno dei film al cinema di questa settimana, in uscita nelle sale il 6 settembre 2018. Si tratta di una pellicola del 2016 di genere drammatico diretta da Alexandros Avranas con Jim Carrey e Charlotte Gainsbourg. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Dark Crimes , film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Dark Crimes
  • DATA USCITA: 06/09/2018
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • NAZIONALITA’: Gran Bretagna, Polonia, USA
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Alexandros Avranas
  • CAST: Jim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas
  • DURATA: 92 minuti

Dark Crimes, film al cinema: trama

Tadek (Jim Carrey) è un onesto poliziotto polacco a fine carriera. prima di andare in pensione vuole risolvere un caso irrisolto del brutale omicidio, avvenuto anni prima, di un cliente abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage (Piotr Kosiba). Tadek scopre che  ci sono molte affinità tra l’omicidio e la storia di un romanzo dello scrittore, Kozlow (Marton Csokas). Partendo dal libro il poliziotto indaga e scopre che anche lo scrittore frequenta il locale notturno. Inoltre la sua compagna Kasia (Charlotte Gainsbourg) lavorava nel locale. Tadek si trova isolato e i suoi superiori lo ostacolano preferendo di gran lunga che smettesse di indagare e andasse in pensione in fretta. Anche la famiglia non è di aiuto al detective. Tutto questo getta Tadek nella disperazione soprattutto quando Kozlow lo accusa di perseguitarlo. La sfida tra i due diventa una questione personale e …

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Dark Crimes, film al cinema: recensione

La storia è ben confezionata, ma il film non decolla. Sembra volutamente cupo, scuro, grigio e i personaggi sono rappresentati in modo freddo. Il gioco del gatto e del topo tra Tadek e Kozlow non raggiunge mai il livello di tensione che lo spettatore si attende. Jim Carrey non riesce a far emergere il carattere di Tadek e in alcuni momenti sembra disconnesso dal ruolo. Alcuni potranno di sicuro apprezzare il film, ma per altri potrebbe risultare spesso incredibilmente noioso. Vale comunque la pena di vedere il film anche per scoprire la vena drammatica di Jim Carrey.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Dark Crimes, film al cinema: curiosità

  • Il film è stato girato in 32 giorni a Cracovia, in Polonia.
  • Questo film si basa sull’articolo True Crimes – Un misterioso omicidio postmoderno, pubblicato da David Grann nel The New Yorker l’11 febbraio 2008. L’articolo racconta una strana storia vera quella di Krystian Bala, uno scrittore arrestato per l’omicidio di un uomo d’affari polacco.
  • E’ il primo film in lingua inglese del regista Alexandros Avranas.
  • C’è un formidabile cast internazionale di attori secondari tra cui Vlad Ivanov, Robert Wieckiewicz, Piotr Glowacki e Agata Kulesza.

Dark Crimes, film al cinema: trailer