Detective per caso film al cinema: cast, recensione, curiosità

Detective per caso è uno dei film al cinema in uscita il 18 marzo 2019.

Detective per caso è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale 18 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Detective per caso al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Giorgio Romano
  • CAST: Emanuela Annini, Alessandro Tiberi, Giulia Pinto, Giordano Capparucci, Matteo Panfilo, Giuseppe Rappa, Lorenzo Salvatori, Tiziano Donnici, Massimiliano Bruno, Luca Capuano, Paola Cortellesi, Paola Tiziana Cruciani, Stella Egitto, Stefano Fresi, Mirko Frezza, Claudia Gerini, Marta Iacopini, Lillo, Tony Cairoli, Valerio Mastandrea, Andrea Preti, Carlo Reali
  • DURATA: 85 Minuti

Detective per caso film al cinema: trama

Giulia e Piero sono due cugini cresciuti insieme fin dall’infanzia e si considerano fratelli. Giulia è un po’ goffa, golosa di dolci; fin da bambina desidera fare la detective. Non è mai riuscita a realizzare il suo sogno. Piero è un tipo molto preciso e puntiglioso e aiuta il padre nel negozio di ferramenta. Un giorno Piero scompare e viene accusato di essere il responsabile di una rapina. Convinta dell’innocenza del cugino, Giulia inizia la sua personalissima indagine per scaglionarlo e …

Detective per caso film al cinema: recensione

La pellicola è basata da un lato su un ottimo lavoro artistico e dall’altro da un coinvolgente impegno sociale che la rende una commedia dal forte messaggio sociale. Il regista, valicando ogni luogo comune, coinvolge attori affetti dalle sindrome di Down per realizzare un film che non vuole affrontare il tema della malattia, ma che riesce a trattare con empatia il tema della diversità. Ad affiancare questi bravi attori esordienti troviamo grandi nomi del cinema italiano come Paola Cortellesi, Valerio Mastrandrea e Claudia Gerini. Film consigliato.

Detective per caso film al cinema: curiosità

  • Il regista Giorgio Romano ha collaborato per la realizzazione del film con l’Accademia L’Arte nel Cuore.
  • Il film, che segna l’esordio alla regia di Giorgio Romano, è basso budget ed è stato realizzato in sole quattro settimane.
  • Daniela Alleruzzo è l’autrice del soggetto del film.

Detective per caso film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA