Categoria: SERIE TV

Di Padre in Figlia su Rai 1: cast, trama e anticipazioni prima puntata 18 aprile 2017

Arriva stasera in tv martedì 18 aprile 2017 la fiction Di Padre in Figlia in prima serata su Rai 1. Scopri cast e trama prima puntata.

Arriva stasera in tv, martedì 18 aprile 2017 la nuova fiction Di Padre in Figlia in prima serata su Rai 1. La mini serie è scritta da Cristina Comencini ed è composta da quattro puntate che raccontano le vicende della famiglia Franza, che dal Brasile è tornata a vivere a Bassano del Grappa tra mille difficoltà. La storia ripercorre il percorso dei personaggi attraverso vari decenni, precisamente dal 1958 ai primi anni ‘80. Di seguito cast, storia, e le anticipazioni sulla trama della prima puntata. SCOPRI DOVE VEDERE DIRETTA E REPLICA DELLA FICTION

Di Padre in Figlia su Rai 1: cast e storia

Cristina Comencini racconta un Paese in cambiamento, il nostro, attraverso la storia di una famiglia patriarcale veneta. Tema centrale è il confronto tra generazioni di donne e uomini per rivive¬re un periodo storico di grande rivendicazione sociale, quando le donne hanno maggiormente lottato per conquistare la parità e i diritti civili. Di Padre in Figlia è diretta da Riccardo Milani per una produzione Rai Fiction – Bibi Film Tv, prodotta da Angelo Barbagallo. Protagonisti della fiction sono Alessio Boni che interpreta il ruvido e intransigente Giovanni Franza, e Cristiana Capotondi, che veste i panni di Maria Teresa, figlia primogenita dei Franza, molto dotata e determinata. Nel cast troviamo anche anche Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli, Francesca Cavallin e Stefania Rocca, nei panni della moglie del dispotico Giovanni. ANTICIPAZIONI SULLA SECONDA PUNTATA

Di Padre in Figlia: trama e anticipazioni prima puntata 18 aprile 2017

Nella prima puntata della mini serie Di Padre in Figlia seguiamo la famiglia Franza in due annate, il 1958 e il 1968. Siamo a Bassano del Grappa nel 1958. Giovanni Franza e sua moglie Franca sono fuggiti dal Brasile con un terribile segreto. Tornano così nella terra natia, dove il marito apre una distilleria. Giovanni è un uomo estremamente duro ed autoritario, che non lascia a Franca nessuna possibilità di scelta o di opinione. Ciò che l’uomo desidera di più è un figlio maschio che arriva insieme alla sua gemellina dopo due sorelle maggiori, Maria Teresa ed Elena. Fin dalla nascita dei piccoli Antonio e Sofia, la primogenita capisce che avrà vita difficile con un fratello maschio nelle grazie del padre. I contrasti si inaspriscono quando nel 1968 Maria Teresa progetta insieme al suo innamorato Riccardo, figlio di un amico di famiglia, di andare all’Università. Per Giovanni, però, è inammissibile che una donna voglia continuare gli studi e laurearsi.

Per l’altra figlia Elena invece sono anni di grande gioia in cui scopre l’amore, in particolare con il figlio del sindaco Filippo Biasolin con cui si fidanza. Intanto Gio¬vanni e l’amico collega Enrico Sartori iniziano ad avere contrasti circa il futuro dell’azienda: se da un lato il Franza vuole progredire con la produzione industriale, Enrico vuole conservare l’originalità della grappa invecchiata nelle botti di rovere. Mentre i due discutono, Sartori ha un infarto e questo pone Riccardo davanti alla necessità di restare accanto al padre. Maria Teresa invece si è iscritta alla facol¬tà di chimica, mentre la sorella Elena scopre di esse¬re incinta dovendo abbandonare il sogno di diventare ballerina. Nel frattempo all’improvviso la quotidianità di Franca viene scossa dall’arrivo di una lettera dal Brasile che lei non riesce a decifrare perché analfabeta. Chiede così aiuto all’amica Pina.

Share
Pubblicato da
Annalisa Amici