Die Hard 2 – 58 minuti per morire, film stasera in tv su Rete 4: trama e curiosità
Die Hard 2 – 58 minuti per morire con Bruce Willis è il film in onda stasera in tv martedì 7 novembre 2017 su Rete 4
Die Hard 2 – 58 minuti per morire è il film in onda stasera in tv, martedì 7 novembre 2017, su Rete 4 in prima serata. La pellicola del 1990 è diretta da Renny Harlin e vede come protagonisti Bruce Willis e Franco Nero. Si tratta del secondo capitolo della saga di Die Hard (dopo Trappola di cristallo) a cui segue Die Hard – Duri a morire, Die Hard – Vivere o morire e Die Hard – Un buon giorno per morire. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Die Hard 2 – 58 minuti per morire, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Die Hard 2
- GENERE: azione, thriller
- ANNO: 1990
- REGIA: Renny Harlin
- CAST: Bruce Willis, Bonnie Bedelia, William Atherton, Reginald VelJohnson, Franco Nero, Patrick O’Neal, Robert Patrick, Art Evans, William Sadler
- PAESE: USA
- DURATA: 124 Minuti
Die Hard 2 – 58 minuti per morire, stasera in tv: trama
John McClane, interpretato da Bruce Willis, è un tenente di polizia di New York. L’areoporto della città viene messo fuori uso da un commando di terroristi: il gruppo di terroristi neotrafficanti, capeggiato da un ex ufficiale dei corpi speciali (Franco Nero), prende d’assalto l’aeroporto con l’obiettivo di tenere in ostaggio l’intero aereoporto e bloccare 18 aerei. Lo scopo è quello di prelevare da uno degli aerei il dittatore suamericano Esperanza per salvarlo dal processo a suo carico che lo vedrebbe sicuramente condannato. In uno di questi aerei viaggia proprio la moglie del tenente McClane e il poliziotto deve fare di tutto per salvarla e…
Die Hard 2 – 58 minuti per morire, stasera in tv: curiosità
- La Black & Decker pagò la produzione per inserire in una scena con Bruce Willis il suo trapano senza fili. Quando la scena fu tagliata, la compagnia fece causa alla 20th Century Fox e fu la prima causa per un product placement in un film.
- La scena in cui Bruce Willis corre attraverso i tunnel sotto all’aeroporto è stata filmata in un depuratore di acque vicino a Los Angeles. La location è stata utilizzata anche in Die Hard – Vivere o morire (2007) come edificio della Woodlawn Social Security Administration.
- Il Generale è di Val Verde, il Paese fittizio in America Latina usato nel film Commando (1985) con Arnold Schwarzenegger.
- Nel primo film del franchising Trappola di cristallo la parte di John McClane aveva poche battute da copione. E’ stato Bruce Willis a improvvisare molte delle scene che tanto sono piaciute al pubblico. Co la produzione ha deciso di aggiungere molte più gag al sequel comprese diverse improvvisazioni da parte dell’attore protagonista.