Dolcenera: è Fantastica il suo nuovo singolo

Dolcenera torna con Fantastica, il primo singolo del nuovo album che uscirà a settembre.

Dolcenera torna con Fantastica, il primo singolo di un nuovo progetto discografico il cui album uscirà, su etichetta Universal Music, a settembre.

Fantastica è un brano che contamina gli strumenti classici con i suoni dei synth, calati, seppur nella forma canzone, in una struttura dance. La paura, rappresentata con la metafora della “scintillazione delle stelle”, l’apparente tremolio della luce delle stelle dovuto all’attraversamento dell’atmosfera, è superata dal solo pensiero d’amore per una persona e per il suo insegnamento a prendere la vita con un sorriso. Un pensiero che, nella sua semplicità, può ridare vigore e, nella magia dell’amore, può rendere ogni cosa Fantastica, mai scontata, ma unica e irripetibile.

Il singolo di Fantastica è disponibile in digitale in formato MaxiSingolo, che include la versione standard del brano, una acustica ed una remix, tutte produzioni firmate Dolcenera.

Acquista Fantastica su Amazon

Dal 2014 Dolcenera continua a dedicarsi alla scrittura e nel 2015 agli arrangiamenti e alla produzione di nuove canzoni.

Guardiamo troppo spesso all’amore come alla fatica del dare ad una persona con le proprie rinunce – spiega Dolcenera – e con i dovuti compromessi, ma amare non è solo dare, è anche ricevere, spesso inconsapevolmente, dalle personalità altrui. Quando lo capiamo ce ne stupiamo, perché insegnamenti, valori, esperienze così apparentemente lontane dal nostro DNA, ci cambiano fino a diventare parte del nostro modo di essere. Grazie ad una persona alla quale ho voluto tanto bene, continuo ad imparare ogni giorno che la vita va presa con un sorriso. Un sorriso cambia, non solo le visioni delle cose che ci accadono intorno, ma anche i punti di vista sui sentimenti più crudeli che proviamo, come la rabbia e la paura.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More