Domani è un altro giorno film al cinema: cast, recensione, curiosità

Domani è un altro giorno è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 28 febbraio 2019.

Domani è un altro giorno è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 28 febbraio 2019. La pellicola diretta da Simone Spada ha come protagonisti Valerio Mastandrea, Marco Giallini. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Domani è un altro giorno film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico, Commedia
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Simone Spada
  • CAST: Valerio Mastandrea, Marco Giallini
  • DURATA:  non dichiarata

Domani è un altro giorno film al cinema: trama

Giuliano (Marco Giallini) e Tommaso (Valerio Mastandrea) sono amici da trent’anni. Tommaso , riservato e taciturno, vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore, è un seduttore incallito ed è innamorato della vita. Purtroppo è malato terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni. Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità e così per i due amici un “road movie dei ricordi”.  Con loro c’è un terzo incomodo, Pato, un bovaro bernese dallo sguardo sperduto, che per Giuliano è praticamente un figlio.  I quattro giorni della loro ritrovata amicizia finiscono presto: Tommaso sta per prendere l’aereo che lo allontanerà per sempr dal vecchio amico. Ma Giuliano non può lasciare che l’amico gli rubi la scena ed è suo l’ultimo colpo di scena …

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Domani è un altro giorno film al cinema: recensione

Marco Giallini e Valerio Mastandrea sono tornati a lavorare di nuovo insieme sul set per l’opera seconda di Simone Spada. Il film è il remake del pluripremiato Truman, film spagnolo di Cesc Gay. La pellicola è una equilibrata miscela di scene divertenti ricche di humor e momenti intensi e drammatici. la sceneggiatura della storia delinea molto bene il rapporto tra i due amici sottolineandone la complicità ed ispirando nello spettatore sentimenti di profonda commozione. grande interpretazione di Giallini e Mastandrea che lavorano con grande sintonia. Film consigliato.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Domani è un altro giorno film al cinema: curiosità

  • Il film è tratto dal lungometraggio spagnolo Truman, un vero amico è per sempre di Cesc Gay.
  • La sceneggiatura è scritta  a quattro mani da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo; la fotografia è a cura di Maurizio Calvesi  e la colonna sonora è di Maurizio Filardo.

Domani è un altro giorno film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: