Dragon Ball Super Broly film al cinema: cast, recensione, curiosità

Dragon Ball Super Broly è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 28 febbraio 2019

Dragon Ball Super Broly è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 28 febbraio 2019 che dopo l’uscita in Giappone lo scorso dicembre, arriva anche in Italia per la gioia di tutti i fan. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Dragon Ball Super Broly film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Animazione, Azione, Fantasy
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Tatsuya Nagamine
  • DURATA: 100 Minuti

Dragon Ball Super Broly film al cinema: trama

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo l’esplosione del Pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo, cresciuto dal padre che gli ha instillato un ardente desiderio di vendetta, sviluppa una potenza incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero Universo! Son Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.

Dragon Ball Super Broly film al cinema: recensione

Solitamente i film di questo genere non hanno una storia molto approfondita e sono ricchi soprattutto di combattimenti spettacolari. Nelle scene di battaglia il regista ha osato molto sperimentando una fusione di diversi stili di animazione, con cambi di ritmo e addirittura di visuale. Ogni fase dei combattimenti è evidenziata in maniera sempre più incredibile. La pellicola però riesce a sorprendere anche perchè oltre alla straordinaria ricchezza di battaglie contiene parti narrative ben strutturate con dettagli inediti e interessanti relativi ai vari personaggi che nelle precedenti storie erano stati meno definiti. Ci sono inoltre dei nuovi personaggi quali Broly e suo padre Paragas e Cheelai e Lemo, i due soldati dell’esercito di Freezer. Il personaggio di Broly è diverso da quello della versione del 1993: oltre ad essere un combattente ineguagliabile in questo film diventa un personaggio ricco di emozioni e con un carattere ben preciso.

Dragon Ball Super Broly film al cinema: curiosità

  • Il film tratto dal famoso manga di Akira Toriyama.
  • Il film ha attualmente superato i 100 milioni di dollari d’incassi nel mondo, e deve ancora uscire in diversi paesi.
  • Le aspettative per questo film erano così elevate che i biglietti sono stati venduti in Giappone, 5 mesi prima dell’uscita ufficiale.

Dragon Ball Super Broly film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA