Due soldati film stasera in tv 14 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

Due soldati è il film stasera in tv venerdì 14 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai 2.

Due soldati è il film stasera in tv venerdì 14 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai 2. La pellicola diretta da Marco Tullio Giordana ha come protagonisti Angela Fontana e Daniele Vicorito. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Due soldati film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2016
  • REGIA:Marco Tullio Giordana
  • CAST: Angela Fontana, Daniele Vicorito, Dario Rea, Antonio Pennarella, Bianca Nappi
  • DURATA: 94 minuti

Due soldati film stasera in tv: trama

La storia di due ragazzi ventenni, Sasà ed Enzo. Non si conoscono, anche se vivono nello stesso paese vicino Napoli. Forse si sono sfiorati al bar o in un centro commerciale. Vite parallele che non s’incontrano mai, nemmeno all’infinito. Sasà fa la scorta ai camion che trasportano la droga. Enzo, invece, è arruolato nell’Esercito e sta in Afghanistan. Stipendio sicuro e buona indennità di missione che gli permette di comprare casa e sposarsi con Maria. Maria ha diciassette anni e va ancora scuola. Preferirebbe che Enzo non corresse rischi e fosse lì con lei, fa male pensare al suo soldato sulle montagne gelide di Herat. Meglio pensare a quando tornerà e troverà la casa pronta, non piena di scatoloni e imballi come ora.

Invece Enzo non torna. Muore in missione. Funerali solenni, tanta gente, belle parole. La casa da ridare alla banca perché non ci sarà più lo stipendio per pagare il mutuo. In una sparatoria fra cosche rivali, Sasà viene ferito. Riesce a scappare, s’infila nel gigantesco formicaio in costruzione, va a nascondersi nel primo appartamento di cui riesce a forzare la porta. E’ quello di Enzo e Maria. Lei lo trova steso a terra, febbricitante, spaventato. Non sa niente di lui e tutto quel sangue fa paura. L’istinto sarebbe correre dai carabinieri e denunciarlo. Invece Maria gli presta soccorso. Decide di ospitarlo, almeno finché le acque non si saranno calmate.

Due soldati film stasera in tv: curiosità

  • È stato presentato il 31 luglio 2017 nella sezione Piazza Grande al Festival del film internazionale di Locarno
  • Nel cast anche Antonio Pennarella, attore scomparso lo scorso agosto.
  • Le riprese in Afghanistan sono state rese possibili grazie alla collaborazione delle Forze Armate Italiane.

Due soldati streaming

Due soldati streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Due soldati film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV