Due uomini, quattro donne e una mucca depressa: trama e recensione

La commedia corale Due uomini, quattro donne e una mucca depressa esce al cinema dall'8 giugno 2017. Scopri trama e recensione

Due uomini, quattro donne e una mucca depressa è una commedia corale in uscita al cinema da giovedì 8 giugno 2017. Il film è diretto da Anna Di Francisca ed interpretato da Predrag Miki Manojlovic, Maribel Verdú, Eduard Fernández, Laia Marull, Ana Caterina Morariu. Di seguito riportiamo la trama, la nostra recensione e il trailer del film.

Due uomini, quattro donne e una mucca depressa: trama

Edoardo (Miki Manojlovic) è un compositore in crisi sia dal punto di vista creativo sia in materia affettiva e sentimentale. Ha grande talento artistico ma è ostacolato dal suo carattere che non gli consente di venire mai a compromessi. Un giorno per tentare di risolvere la situazione decide di prendersi un periodo sabbatico, di andare via da Roma ed andare a trovare un amico, Emilio, in un paesino del sud della Spagna. Lì è costretto ad uscire dalla sua apatia. Infatti il coro della chiesa locale ha bisogno di un nuovo direttore ed Edoardo accetta l’incarico per fare un favore all’amico. colo paese nel cuore della bella provincia della Spagna. Il nuovo ambiente e la nuova atmosfera che trova lo trasformano da uomo cinico, demotivato, incapace di amare e di comporre musica, in una persona completamente diversa. Le persone, i colori, i sapori e l’incontro con uno sgangherato coro polifonico saranno il motore del suo cambiamento. Quello che si instaura tra Edoardo e gli altri personaggi, soprattutto con quattro delle donne che fanno parte del coro, è una sorta di scambio terapeutico che si attua soprattutto grazie al potere comunicativo della musica.

Due uomini, quattro donne e una mucca depressa: recensione

Anna Di Francisca ha scritto e diretto il suo terzo lavoro cinematografico creando una buona armonizzazione tra personaggi e i corrispondenti interpreti. Una delle qualità che saltano subito all’occhio del film Quattro donne, due uomini e una mucca depressa è proprio la sintonia che traspare tra gli interpreti degli accattivanti personaggi. L’attore serbo Miki Manojlovic è perfetto nei panni di Eduardo come Maribel Verdu in quelli di Julia. Tra gli attori italiani ottime le performance di Neri Marcoré (Carlos), Serena Grandi (Irma), Manuela Mandracchia (Sara) e Ana Caterina Morariu (Marta). I dialoghi sono forse un po’ troppo limitati e semplici ma le qualità recitative degli attori sono notevoli e rendono accattivante questa favola contemporanea sospesa nel tempo assolutamente gradevole da vedere.

Due uomini, quattro donne e una mucca depressa: trailer

Share
Pubblicato da
Lilly Leone