Ed è subito sera film al cinema: cast, recensione, curiosità

Ed è subito sera è tra i film al cinema in uscita il 21 marzo 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Ed è subito sera è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 21 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Ed è subito sera film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Claudio Insegno
  • CAST: Franco Nero, Gianluca Di Gennaro, Salvatore Cantalupo, Ciro Ceruti, Gaetano Amato, Paco De Rosa, Stefania De Francesco, Gianclaudio Caretta, Sandro Ruotolo, Simona Ceruti, Alfredo Nuzzo, Fabio Toscano
  • DURATA: 90 minuti

Ed è subito sera film al cinema: trama

La trama racconta la storia del giovane ucciso a Casavatore il 6 dicembre del 2004 nel pieno della prima faida di camorra che insanguinò l’area nord di Napoli, determinando decine di vittime, tra cui tanti innocenti. Dario fu ucciso perché erroneamente scambiato per un affiliato ad un clan rivale di quello al quale appartenevano i killer. La trama si sviluppa attraverso le vicende che interessano tre famiglie partenopee: l’onesta famiglia di Dario, intenzionata ad ampliare la propria azienda, una scuola-guida, la storia del Magistrato De Martino, che lotta per mettere fine alla faida tra i clan di Don Tonino e del Talebano, e quella del Muccuso, un piccolo boss in ascesa.

Ed è subito sera film al cinema: recensione

Il progetto di questo lavoro cinematografico è nato per ricordare tutte le vittime innocenti della criminalità e dare voce, a partire, appunto, dal racconto della storia di Dario Scherillo. Si tratta di un buon prodotto cinematografico sia dal punto di vista della regia che della recitazione. Se ne consiglia la visione.

Ed è subito sera film al cinema: curiosità

  • La sceneggiatura è tratta dall’omonimo libro di Tonino Scala ispirato alla tragica storia vera di Dario Scherillo, il giovane ucciso a Casavatore il 6 dicembre del 2004, durante una guerra di camorra.
  • Il film è stato presentato al Los Angeles Italia Film Festival ikn anteprima mondiale.
  • Sul set anche Pasquale Scherillo, fratello di Dario.

Ed è subito sera film al cinema: trailer

https://youtu.be/G07-bxZJ4do

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA