Elio e Le Storie Tese al Palacongressi di Lugano

Guarda la gallery dell'ultima tappa del 'Tour Biango 2013' di Elio e le Storie Tese, live ieri sera al Palacongressi di Lugano.

elio-live

Pubblico entusiasta ieri sera al Palacongressi di Lugano per la prima (e ultima) tappa del Tour Biango 2013 di Elio e le Storie Tese. Davanti a circa 800 persone di ogni età, il simpatico complesso si è esibito in un ottimo concerto di quasi due ore basato, principalmente, sui pezzi dell’album più recente, quello ‘Biango‘ per l’appunto.

Sulle capacità tecniche musicali dei singoli componenti del gruppo è ormai già stato scritto tanto e ieri sera si è visto quanto siano ormai lontani anni luce dai primi concerti di quasi 30 anni fa, quelli che giravano in musicassetta tra i licei e le università di Milano quando erano ancora gli ‘alfieri del bel canto al soldo dell’uomo del Giappone‘ con le basi registrate su dischetti.

Il pubblico, competente e attento, ha omaggiato la memoria di Feiez iniziando di sua spontaneità il coro ‘Forza Panino‘ prima dell’ultima canzone ‘Tapparelle‘.

Un 2013 pieno di impegni e successi, dalla clamorosa partecipazione al Festival di Sanremo con il brano ‘La Canzone Mononota‘, secondi in classifica e Premio della critica Mia Martini, oltre che premio sala stampa radio/tv/web e premio come miglior arrangiamento e poi ancora in tour, che li ha portati anche sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma e poi ancora il nuovo e tanto atteso nuovo album ‘L’Album Biango‘.

E poi da non dimenticare ovviamente la fantastica partecipazione di Elio come giudice all’ultima edizione di X Factor.

A riceverci l’Amico Fulvio Trinca Colonel della Shining Production, organizzatrice dell’evento, che ringraziamo per la cortesia e l’accoglienza.

Immagini  in gentile concessionedi Valerio Marani

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More