Ennio Morricone vince l’Oscar 2016 per la colonna sonora di The Hateful Eight

Grandissimo orgoglio italiano agli 88° Academy Awards: il maestro Ennio Morricone ha vinto l'Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight.

Grandissimo orgoglio italiano agli 88° Academy Awards: il maestro Ennio Morricone ha vinto l’Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Dopo una lunghissima corte, Quentin Tarantino è riuscito a convincere il musicista e compositore italiano a scrivere la colonna sonora per il suo ottavo film capolavoro. Dopo aver varie volte rifiutato, finalmente Ennio Morricone ha accettato di collaborare riadattando alla sceneggiatura degli “otto pieni d’odio” alcune musiche scartate ai tempi di La Cosa di John Carpenter. E possiamo dire che il connubio è stato vincente.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La Forma dell Acqua film al cinema recensione curiosita

La Forma dell’Acqua film stasera in tv 1 ottobre: cast, trama, curiosità, streaming

La Forma dell’Acqua è uno dei film al cinema, in uscita il 14 febbraio 2018. Scopri recensione, trama, trailer e alcune curiosità.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Nati stanchi film stasera in tv

Nati stanchi film stasera in tv 30 settembre: cast, trama, streaming

Nati stanchi è il film stasera in tv lunedì 4 febbraio 2019 in onda in seconda serata su Rai 2.

oscar

Premi Oscar 2016: da Morricone a DiCaprio, ecco tutti i vincitori

Attori e film premiati durante gli 88° Academy Awards che si terranno il 28 febbraio 2016 al Dolby Theatre di Los Angeles. Scopri la notte degli Oscar 2016.

Dopo 5 nomination, arriva il primo Academy Award a Ennio Morricone che, proprio ieri, ha ricevuto un altro grandissimo riconoscimento: una stella nella celebre Walk Of Fame di Hollywood. Durante la premiazione, il compositore è stato accompagnato sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles dal figlio, che ha tradotto il discorso del padre. Ennio Morricone infatti ha portato l’italiano agli Oscar ringraziando Quentin Tarantino e la moglie completamente nella nostra lingua, visivamente emozionato.

Ennio Morricone riceve l’Oscar 2016