Categoria: Eventi Sportivi

Europei 2016, ottavi di finale: dove vedere le partite e seguire la diretta tv, radio, streaming

Partono sabato 25 giugno gli ottavi di finale degli Europei 2016. Scopri come seguire la diretta in radio, streaming e dove vedere le partite in tv.

Dopo la prima fase a gironi, sono 16 le nazionali che si sono qualificate agli ottavi degli Europei 2016 che partiranno da sabato 25 giugno.

Europei 2016, ottavi di finale: qualificati, Italia e curiosità

Svizzera, Polonia, Galles, Irlanda del Nord, Croazia, Portogallo, Francia, Irlanda, Germania, Slovacchia, Ungheria, Belgio, Italia, Spagna, Inghilterra e Islanda si daranno battaglia per conquistare un posto alla fase successiva dei quarti di finale. La nostra nazionale si è classificata prima nei gironi con 6 punti così come il Belgio (al secondo posto per aver perso con noi lo scontro diretto) quindi dovrà affrontare agli ottavi le furie rosse della Spagna lunedì 27 giugno alle ore 18:00. Storiche le qualificazioni agli ottavi per Islanda (alla sua prima volta) e Ungheria, che torna in questa fase dopo decenni di buio. Va invece menzionato il record di Cristiano Ronaldo che per un soffio è riuscito a far passare il suo Portogallo entrando nella storia come il primo calciatore a fare gol in quattro diverse edizioni degli Europei. La prima rete del portoghese risale al 2004, quando proprio nel suo Paese si disputarono i campionati continentali che videro vincere clamorosamente la Gracia contro il padrone di casa Portogallo.

Europei 2016, quarti di finale: dove vedere le partite e seguire la diretta tv, radio, streaming

Giovedì 30 giugno partono i quarti di finale degli Europei 2016. Scopri come seguire la diretta in radio, streaming e dove vedere le partite in tv.

Europei 2016, ottavi di finale: dove vedere tutte le partite in tv e radio

Come è successo per la fase a gironi, Sky manderà in onda tutte le otto partite della prossima fase degli ottavi di finale. L’emittente pay per view si è infatti aggiudicata l’esclusiva per tutti i 52 match degli Europei 2016 che trasmetterà nei canali SkySport 1 HD e SkyCalcio 1. Si potranno seguire gli ottavi anche in streaming su mobile o pc con Sky Go e Sky Online per chi è abbonato. Ricordiamo inoltre che per tutti i clienti Sky inoltre sarà attivo il canale 106 dedicato ai grandi eventi sportivi di quest’estate (anche Copa America e Olimpiadi) dove saranno trasmesse le sintesi e speciali, ma non le partite.

Per quanto riguarda la tv in chiaro, la Rai trasmetterà nella rete ammiraglia quattro delle otto partite degli ottavi di finale: Croazia – Portogallo, Ungheria – Belgio, Inghilterra – Islanda e ovviamente Italia – Spagna. Tutti match acquistati dalla Rai saranno visibili anche in streaming sul sito rai.tv. In radio le quattro partite si potranno ascoltare in diretta su Rai Radio 1 con la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band intratterrà insieme ai suoi ospiti con Rai Dire Europei, che andrà in onda anche in radiovisione su Rai 4.

Europei 2016, ottavi di finale: partite, orari e abbinamenti

  • Svizzera – Polonia 25 giugno 2016 ore 15:00 città Saint-Étienne SKY
  • Galles – Irlanda del Nord 25 giugno 2016 ore 18:00 città Parigi SKY
  • Croazia – Portogallo 25 giugno 2016 ore 21:00 città Lens RAI + SKY
  • Francia – Irlanda 26 giugno 2016 ore 15:00 città Décines-Charpieu SKY
  • Germania – Slovacchia 26 giugno 2016 ore 18:00 città Villeneuve-d’Ascq SKY
  • Ungheria – Belgio 26 giugno 2016 ore 21:00 città Tolosa RAI + SKY
  • Italia – Spagna 27 giugno 2016 ore 18:00 città Saint-Denis RAI + SKY
  • Inghilterra – Islanda 27 giugno 2016 ore 21:00 città Nizza RAI + SKY
Share
Pubblicato da
Annalisa Amici