Fast and Furious 8: trama e recensione del nuovo capito della saga con Vin Diesel

Fast and Furious 8, ottavo capitolo della saga con Vin Diesel, è al cinema dal 13 aprile 2017. Scopri trama, recensione e trailer.

Fast and Furious 8 arriva al cinema per Pasqua 2017. Infatti da giovedì 13 aprile 2017 il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi sarà in programmazione in numerose sale cinematografiche italiane. Il film è diretto da F. Gary Gray ed è interpretato da Vin Diesel, Dwayne “The Rock”Johnson, Charlize Theron, Jason Statham, Scott Eastwood, Lucas Black. Di seguito riportiamo la trama, la nostra recensione ed il trailer italiano.

SCOPRI CURIOSITA’ E DOVE VEDERE IL FILM IN TV O STREAMING

Fast and Furious 8: trama

Dopo tante avventure passate insieme con tutto il gruppo, Dom ha sposato Letty e ora sono finalmente in luna di miele; Brian e Mia si sono ritirati ed il resto dei membri del gruppo sono da tempo esonerata dalla vita spericolata a cui tutti erano abituati. Ma quando una donna misteriosa seduce Dom e lo riconduce nel mondo del crimine, mettendolo in una situazione molto difficile, il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora inducendolo a tradire coloro che gli sono più cari. Per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia, il team dovrà attraversare il mondo intero dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents.

Fast and Furious 8: recensione

Questo ottavo film della saga Fast & Furious non può più essere definito come poliziesco ambientato nel mondo delle corse illegali, dove le corse spericolate di auto la fanno da padrone. Nonostante le automobili siano sempre presenti e al centro dell’azione, la sceneggiatura per questo lavoro cinematografico ha ampliato la dimensione narrativa arricchendola. Infatti mentre i primi film della serie erano dei sequel classici, nelle ultime pellicole si evidenzia la nascita e poi il consolidamento della formazione di un piccolo universo in cui le avventure dei personaggi acquisiscono una costanza nei toni, nelle ambientazioni, nel look e nel ritmo, a prescindere dal regista del lavoro cinematografico. Questa tendenza appare evidente fin dal quarto film della serie dove la struttura narrativa acquisisce una sua struttura definita e maggiormente riconoscibile con una pianificazione più accurata. In  Fast & Furious 8 ora è tutto più maturo e di ampio respiro, senza nulla togliere alla spettacolarità a cui la serie ci ha abituati.

Fast and Furious 8: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More