Festival di Castrocaro 2016: stasera 27 agosto la finale in diretta su Rai 1 con Stadio e Valerio Scanu

Stasera 27 agosto su Rai 1 andrà in onda la finale del Festival di Castrocaro 2016 in cui saranno ospiti gli Stadio e giudice Valerio Scanu. Scopri i finalisti.

Tutto pronto per la finalissima della 59esima edizione del Festival di Castrocaro Voci Nuove Volti Nuovi 2016 che si terrà oggi sabato 27 agosto.

Festival di Castrocaro 2016: giuria e ospiti

La serata come gli scorsi anni verrà trasmessa stasera in tv in diretta su Rai 1 e ci saranno come ospiti speciali gli Stadio. A condurre la la kermesse ci penserà una nuova coppia di presentatori formata da Samanta Togni, insegnante di danza e volto storico del grande successo televisivo Ballando Con Le Stelle, e dall’attore e presentatore tv Flavio Montrucchio. Il Maestro Stefano Palatresi dirigerà l’orchestra della Finalissima.

Gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Un Giorno Mi Dirai e attualmente in radio con il singolo Tutti Contro Tutti, si esibiranno nel corso della serata intervallando le performance dei 12 finalisti. Tra le opportunità offerte ai concorrenti c’è l’accesso alle Selezioni per l’area Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017 e la possibilità di aprire alcuni dei concerti live degli Stadio, impegnati fino all’autunno con il tour Miss Nostalgia (dal titolo dell’ultimo album), che tocca oltre 30 città italiane.

La giuria che voterà i finalisti sarà composta da Claudio Lippi, Mara Maionchi e Valerio Scanu, mentre si esibirà durante la serata anche Kelly Joyce. La cantante offrirà al pubblico una performance davvero emozionante, infatti duetterà in modo virtuale con Nilla Pizzi nell’ultimo brano inedito a cui stava lavorando l’artista negli ultimi mesi di vita.

Festival di Castrocaro 2016: i 12 Finalisti

Ecco tutti i nomi dei finalisti del Festival di Castrocaro 2016: Vittoria Tampucci (16 anni, di Firenze), Anastasia Pacilio (17 anni, di Napoli), Tomas Tai (27 anni, di Milano), Ethan Lara (18 anni, di Firenze), Christian Riccetti (16 anni, di Pisa), Luce Gamboni (21 anni, di Pesaro), Anna Guerra (26 anni, di Catanzaro), Francesca Notarfrancesco (16 anni, di Salerno), Lucia Golemi (22 anni, di Lecce), Andrea Tortolano (20 anni, di Roma), Nicole Stella (18 anni, di Vicenza) e Rosa Chiodo (34 anni, di Caserta).

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More