Fire Squad Incubo di fuoco, film al cinema: recensione e curiosità

Fire Squad Incubo di fuoco è uno dei film al cinema in uscita dal 22 agosto 2018.

Fire Squad Incubo di fuoco è uno dei film al cinema in uscita dal 22 agosto 2018. La pellicola è di genere drammatico girata nel 2017 sotto la regia di Joseph Kosinski. Tra gli interpreti troviamo Josh Brolin e Alex Russell. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.  SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Fire Squad Incubo di fuoco, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Only the Brave
  • DATA USCITA: 22 agosto 2018
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Joseph Kosinski
  • CAST: Josh Brolin, Alex Russell, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Jennifer Connelly, Taylor Kitsch, Andie MacDowell, Ben Hardy, Geoff Stults
  • DURATA: 134 Minuti

Fire Squad Incubo di fuoco, film al cinema: trama

La trama racconta una vera realmente accaduta all’unità locale di pompieri Granite Mountain Hotshots nel giugno 2013 quando un incendio gigantesco mise a repentaglio un’intera città dell’Arizona. Un gruppo di pompieri farà di tutto per salvare più vite umane possibili.. Questa squadra di vigili del fuoco con determinazione e sacrificio si è dedicata lalla protezione della comunità locale diventando un esempio e una delle più importanti unità d’élite della nazione. La loro forza sta nell’incredibile spirito di corpo che li unisce nei momenti più difficili e pericolosi.

Fire Squad Incubo di fuoco, film al cinema: recensione

Nel panorama cinematografico hanno sempre avuto grande spazio le forze dell’ordine e investigative, ma raramente troviamo storie che vedono protagonisti i vigili del fuoco. Certo ci sono alcuni film memorabili sull’eroismo dei pompieri come Backdraft – Fuoco assassino di Ron Howard e Lifeline di Johnnie To brillano che sono di certo due capisaldi del genere. Questa pellicola ispirata ad un fatto vero, ha delle ottime scene d’azione con belle riprese aeree che mostrano le bellezze naturali dell’Arizona. Le riprese che inquadrano la velocità con la quale un incendio può arrivare ad avanzare sono spettacolari e coinvolgono intensamenter lo spettatore. Il cast è di ottimo livello e alcuni attori hanno persino un ruolo troppo sacrificato per la loro bravura come per Jennifer Connelly nel ruolo marginale di Amanda moglie del supervisore Eric, e per Jeff Bridges che ha il ruolo minore di Duane, che è quello che dà al gruppo il ruolo di Hotshots. Ci sono però dei momenti in cui lo spettatore potrebbe annoiarsi un po’ per una scrittura con pochi elementi attrattivi e uno scarso approfondimento dei personaggi.

Fire Squad Incubo di fuoco, film al cinema: curiosità

  • Negli Stati Uniti il film ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 17,1 milioni di dollari e 6 milioni di dollari nel primo weekend.
  • Jeff Bridges, che ha il ruolo minore di Duane, canta il tema musicale dominante del film, Hold the Light, composta dalla superstar Dierks Bentley insieme a Sean Carey e Joe Trapanese. Quest’ultimo è il compositore della colonna sonora ddel film.

Fire Squad Incubo di fuoco, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA