Categoria: Eventi Romagna

Forlì: i Mercoledì del Cuore iniziano oggi 8 giugno 2016

Oggi 8 giugno 2016 partono i Mercoledì del Cuore a Forlì, uno degli eventi più attesi dell’estate forlivese. Scopri il programma della serata.

Stasera 8 giugno 2016 partono i Mercoledì del Cuore a Forlì che accende l’estate del divertimento. In centro storico è tutto pronto per la partenza della ormai celebre manifestazione: Piazza Saffi e le vie del centro storico accoglieranno migliaia di cittadini che avranno solo l’imbarazzo della scelta tra concerti, dj set, performance artistiche e sportive, scuole di ballo, aperitivi e menù speciali nei bar e nei locali, e i tanti negozi aperti per lo shopping.

I Mercoledì del Cuore a Forlì: programma oggi 8 giugno 2016

  • Dalle ore 19:00 Gara a squadre: 10 squadre inizieranno a sfidarsi per le vie del centro storico in 7 prove basate sui prodotti alimentari del commercio equo e solidale per guadagnarsi ogni ingrediente e vincere, quindi, la sfida.
  • Dalle ore 21:00 concerto degli Alterego.
  • Mostra al Chiostro di San Mercuriale (ogni settimana ospita un’area espositiva con mostre fotografiche a cura del Foto Cine Club di Forlì)

Spazio alla fotografia anche presso Saffi 25 con l’evento  Postcards – cartoline da Forlì, organizzato da Roberta Invidia del gruppo Fotografiamo Forlì. Per l’occasione saranno esposte alcune tra le più belle foto che ritraggono scorci più o meno consueti della nostra città e la mostra sarà allietata da una speciale degustazione.

Quest’anno per gli amanti delle bellezze artistiche locali è prevista l’apertura serale dei principali Musei cittadini: l’8 giugno si potrà visitare Palazzo Romagnoli dalle ore 20.30 fino alle ore 23.00, dove alle ore 21.00 ci sarà l’inaugurazione della mostra Non Son solo caricature. Omaggio a Ettore Nadiani (1905-2005) alla riscoperta del celebre caricaturista forlivese, maestro del segno e raffinato colorista.

In questa edizione come non mai i Mercoledì del Cuore daranno tanto spazio alla buona musica dal vivo per accontentare veramente tutti.

Share
Pubblicato da
Lilly Leone