Categoria: News Musica

Freddie Mercury celebrato con il 3° Freddie For A Day

Hard Rock Cafe con i Queen e il Mercury Phoenix Trust celebra Freddie Mercury in tutte le sedi nel mondo il 5 settembre 2015. Scopri i dettagli dell'evento.

Freddie For A Day torna per il 3° anno consecutivo il 5 settembre 2015 (69° compleanno del cantante scomparso 24 anni fa); Hard Rock Cafe, insieme ai Queen e al Mercury Phoenix Trust celebra l’indimenticabile artista in tutte le sedi nel mondo dedicando l’intera giornata alla raccolta di fondi a sostegno della ricerca sull’HIV/AIDS.

In Italia l’evento sarà nelle sedi di Roma, Firenze e Venezia e si potrà contribuire alla raccolta fondi indossando i baffetti alla Freddie in vendita al costo di 1 euro. Inoltre è in vendita in esclusiva e solo la sera della ricorrenza anche una pin Hard Rock Cafe special edition Freddie For A Day.

Nei tre Hard Rock Cafe italiani in collaborazione con Universal Music Italia sarà proiettato in anteprima nazionale un ricco estratto di A Night At The Odeon – Live At Hammersmith 1975, che sarà disponibile nei negozi di dischi da novembre in diversi formati, fra cui CD, DVD, Bluray ed LP.

Il 5 settembre 2015 con Freddie For a Day sarà “una giornata memorabile per i fan che saranno invitati a indossare i panni del loro idolo, imitandone look e stile” – ha dichiarato Marc Carey, European Marketing Director di Hard Rock Cafe che ha aggiunto:

Siamo lieti di lavorare con i Queen e la Mercury Phoenix Trust per celebrare assieme una icona del rock e far crescere la notorietà dell’evento sostenendo le loro cause.

Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust ha spiegato che:

Nonostante il tema molto forte, la campagna è in grado di coinvolgere i fan di tutto il mondo in questa causa senza dimenticare il divertimento. La partnership con Hard Rock Cafe ha fatto crescere la notorietà dell’evento Freddie for a Day perchè abbiamo unito le forze in tante città nel mondo per celebrare la vita di Freddie e aiutare le persone meno fortunate a combattere questa terribile malattia che ha messo fine alla sua vita.

Emma Donoghue della Trust ha aggiunto:

Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè, si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe. Le squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l’eredità di Freddie e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre. Il 5 settembre sarebbe stato il 69esimo compleanno di Freddie! Quindi tenetevi pronti il vostro Freddie e cerchiamo di raccogliere fondi per il Mercury Phoenix Trust!

Share
Pubblicato da
Jolanda Floria