Giro d’Italia 2018 passa in Romagna: tre romagnoli in gara

Il Giro d'Italia 2018 partito da Gerusalemme con ultima tappa a Roma non dimentica la Romagna. Tre i corridori romagnoli in gara.

Il Giro d’Italia 2018 in questa speciale edizione 101 collega idealmente due città sante, Gerusalemme e Roma, ma non dimentica la Romagna. Per la prima volta la partenza di una delle gare ciclistiche più importanti al mondo è stata fuori dall’Europa, da Israele, con tre frazioni, la prima delle quali è stata dedicata a Bartali, eletto Giusto tra le Nazioni. Ricordiamo che le 21 tappe sono così divise: 2 crono individuali, 7 tappe per velocisti, 6 tappe media difficoltà, 6 tappe alta difficoltà, con 169,7 chilometri medi per tappa. Gli arrivi in salita saranno 8 in tutto. Le squadre in gara saranno 22, con formazioni di otto corridori (uno in meno rispetto agli ultimi anni). Parteciperanno al giro in tutto 176 corridori.

Giro d’Italia 2018: tre ciclisti romagnoli

Al via della 101ma edizione del Giro d’Italia si sono presentati venerdì scorso tre atleti romagnoli: il meldolese Matteo Montaguti, della Ag2R – La Mondiale; e i cesenati Manuel Belletti (Sant’Angelo di Gatteo) dell’Androni Giocattoli – Sidermec e Manuel Senni della Bardiani Csf. Poi

Giro d’Italia passa in Romagna

Una delle 21 tappe del giro che attraversano 16 regioni italiane toccherà Forlì. L’appuntamento rosa forlivese è per il 18 maggio in occasione della dodicesima tappa. Il18 maggio le squadre lasceranno Osimo per sfrecciare lungo la via Emilia. Gli atleti passeranno da Riccione, Rimini, Santarcangelo, Savignano e Cesena. Poi, dopo aver completato 213 chilometri, il gruppo arriverà all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove saranno protagonisti i velocisti in una frazione quasi tutta pianeggiante con l’arrivo sul rettilineo principale della pista sotto la torre.

DOVE VEDERE LA DIRETTA IN TV E STREAMING

 

Giro d’Italia 2018 sui social

Il Giro d’Italia 2018 torna sempre più social grazie ai vari network che seguiranno il programma. L’hashtag ufficiale è #Giro101, con cui oltre ad essere sempre aggiornati sulle news, i telespettatori potranno commentare in live tutto ciò che accade.

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE