Glass film al cinema: cast, recensione, curiosità

Glass è tra i film al cinema in uscita il 17 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Glass è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  17 gennaio 2019. La pellicola diretta da M. Night Shyamalan ha come protagonisti James McAvoy, Bruce Willis. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Glass film al cinema: scheda e cast

  •  GENERE: Thriller, Azione, Fantascienza
  • ANNO: 2019
  • REGIA: M. Night Shyamalan
  • CAST: James McAvoy, Bruce Willis, Anya Taylor-Joy, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson, Spencer Treat Clark, Luke Kirby, Charlayne Woodard, Rob Yang
  • DURATA: 129 Minuti

Glass film al cinema: trama

La storia contrappone l’eroico David Dunn ( Bruce Willis ) contro il malvagio Kevin Wendell Crumb ( James McAvoy ) con l’enigmatico e subdolo Elijah Price ( Samuel L. Jackson ) che tira le fila. Kevin Wendell è uno psicopatico che ha sviluppato coscienza di ben 24 personalità. Una di queste è la più pericolosa in assoluto, La Bestia, ed è quella che lo domina e non gli permette di avere il controllo di sé. Solo Casey Cooke ne è a conoscenza e sta fuggendo da lui nella speranza di salvarsi. Nella burrascosa vita di Kevin arriva anche David Dunn, un uomo apparentemente comune ma che invece ha poteri invincibili. Il vero burattinaio della storia è l’Uomo di Vetro. per raggiungere i suoi oscuri scopi Glass manipolerà entrambi i personaggi.

Glass film al cinema: recensione

Il regista M. Night Shyamalan ha affermato: “Un film guidato dalla forza delle idee e non certo dai soldi, visto il budget di produzione estremamente contenuto”.

Glass film al cinema: curiosità

  • Il film è il terzo episodio della trilogia di M. Night Shyamalan, iniziata nel 2000 con Unbreakable e proseguita nel 2016 con Split.
  • L’ospedale in cui è stato girato il film era un ex ospedale psichiatrico situato a Allentown, in Pennsylvania.
  • Molti attori del cast hanno già recitato in altri film di supereroi: Bruce Willis ha recitato in Sin City (2005) e Sin City: A Dame to Kill For (2014) – Spencer Treat Clark in Agents of SHIELD (2013); – James McAvoy nel franchise dei film X-Men; – Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe e come Octopus in The Spirit (2008) – Anya Taylor Joy in New Mutants (2019) – Sarah Paulson in The Spirit (2008).

Glass film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA