Gran Torino, film di Clint Eastwood, stasera in tv su Rete 4: trama

Va in onda su Rete 4 il film capolavoro diretto e interpretato da Clint Eastwood

Gran Torino è il film di Clint Eastwood in onda stasera in tv giovedì 20 aprile 2017 su Rete 4. Scopri trama e trailer.

Gran Torino è un film in onda su Rete 4 stasera in tv 20 aprile 2017. La pellicola è stata diretta ed interpretata nel 2008 da Clint Eastwood. Tra gli altri interpreti Bee Vang, Ahney Her, Christopher Carley, Cory Hardrict. Da molti è definito uno dei migliori film di Eastwood che, con un piccolo budget e un storia non troppo articolata, ha dato vita ad un capolavoro. Buona anche la prova data dal cast (per la maggior parte asiatico) mentre Clint Eastwood è eccellente sia dietro che davanti alla macchina da presa. Di seguito ecco trama e trailer del film.

Gran Torino: trama

Walt Kowalski (Clint Eastwood), un veterano della guerra di Corea, è un uomo dal carattere molto chiuso e riservato: non gli è di conforto la presenza di figli e parenti ai funerali della adorata moglie; non gli è gradita l’insistenza con cui il giovane parroco vuole convincerlo a confessarsi e non nasconde in alcun modo la sua avversione per una famiglia di asiatici di etnia Hmong, da poco trasferitosi nella casa accanto alla sua. Le uniche sue passioni, oltre alla birra, sono il suo cane e un’auto modello Gran Torino che cura e pulisce continuamente. Il suo sentimento anticoreano deriva dalla sua esperienza di guerra durante la campagna in Corea, quando vide morire suoi amici per mano dei nemici coreani.  A peggiorare la situazione, il quartiere da lui abitato negli ultimi anni è diventato il principale centro suburbano della comunità coreana pieno di bande giovanili pericolose. La sua vita però cambia il giorno in cui evita il furto della sua auto tentato dal giovane vicino Thao, spinto dalla gang capeggiata dal cugino Spider. Thao fugge, ma di lì a poco i membri della gang invaderanno la sua proprietà e in quell’occasione Walt sottrarrà Thao alla violenza del branco. I genitori del ragazzo saranno sempre riconoscenti: anche se frustrati e maltrattati da Kowalski, i coreani aiuteranno l’uomo a risolvere i problemi personali e familiari fino a diventare amici.

Gran Torino: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More