EVENTI

Halloween 2017: cosa fare a Roma, eventi e feste

Scopri cosa fare a Roma il 31 ottobre per Halloween 2017 tra party in discoteca, teatri, cinema, feste per ragazzi, adulti e bambini

HALLOWEEN 2017 ROMA. La Capitale nella notte delle streghe si trasforma nella capitale del terrore. In programma ci sono tanti eventi a tema, feste e occasioni di divertimento a tema horror, serate in discoteca, cene terrificanti, party da brivido. Vediamo di seguito cosa fare a Roma per Halloween 2017 (Le feste/attività adatte ai bambini sono a fondo articolo).   SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017 

Halloween 2017 cosa fare a Roma nelle discoteche e locali

  • PROJECT: all’Eur si svolgerà una festa in tema serie tv American Horror Story con apericena proseguirà  fino a notte fonda. Tutti i partecipanti saranno vestiti a tema. Naturalmente tanta musica con dj set commercial e house.
  • ART CAFE’: Villa Borghese  sarà invasa da una moltitudine di vampiri. I partecipanti all’evento dovranno trasformarsi in mostri succhia-sangue perchè la serata sarà dedicata esclusivamente ai vampiri. La musica sarà essenzialmente commerciale e house e per ballare fino a notte fonda.
  • MONK. Festa tra maschere, calcio e musica. Il party Resuscita Il Tuo Idolo invita ad indossare i panni del proprio idolo: in palio free drink e GoldenTickets. Da Da mezzanotte DJ set, ma prima sarà visibile la partita di UEFA Champions League: Roma VS Chelsea.
  •  DISCO INFERNO AL LANIFICIO 159. Party dalle ore 23:30, alle 3:33 un blackout colpirà il club di Pietralata e i mostri torneranno alla vita. Dresscode consigliato: Bloody faces – Streghe di Salem – Vampiro – Belzebù – Zombie zombie zombie – Some scary monsters.
  • ACCYDIA HALLOWEEN NIGHT. Torna la festa di Halloween nelle grotte del Relais Castrum: una serata di Love2party per la notte delle steghe, Previsto Live Dj set Electro\House\Deep\ProgressiveHouse\90s. A partire dalle ore 23:00
  • HALLOWEEN RAP al Goa Club. La festa inizierà dalle ore  23:30 in chiave “zombie” hip hop con il party Touch The Wood. L’ospite d’eccezione è Shablo uno dei producer più influenti della storia del genere in Italia.
  • IL CIRCOLO DEGLI ILLUMINATI presenta MALVAGIO. Si parte dalle ore 23 con ospite speciale: la nuova stella techno italiana Fabrizio Rat. A precederlo il live set del talento romano Swoosh che unisce la psichedelia rock degli anni ’70 alla musica elettronica più moderna. Spazio anche al deejay set in chiave house del resident del party Minù Demi James e ai resident di Smash. Quattro consolle per quattro sound differenti: dalla techno e alla house, fino all’hip hop e alla musica commerciale.

Halloween 2017 cosa fare a Roma: concerti e musica live

  • I Sultani Live Halloween Party @L’Asino che Vola. Notte a tema con i più grandi successi mtv e Youtube da ballare. Due ore di musica live ininterrotta con I Sultani Live.
  • Contestaccio Halloween Party con concerti di Bloodtruth, Unbirth, Verano’s Dogs. Inizio musica ore 22:00, ingresso libero.
  • L’orchestra suona la notte delle streghe. All’Ex Dogana festa di Halloween alternativa con l’orchestra diretta del maestro Pier Giorgio Dionisi. Per l’occasione non mancheranno le note tetre della Danse Macabre di Camille Saint-Saëns, il rimbombo de L’apprendista Stregone di Paul Dukas, nonché estratti dalle celebri colonne sonore di Dario Argento. Orario 21:30.

Shining nei cinema di Roma per Halloween 2017

Per Halloween 2017 torna al cinema Shining, il film capolavoro di Stanley Kubrick nelle sale solo il 31 ottobre, 1 e 2 novembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas. Il film horror tratto del best seller di Stephen King sarà proiettato nella versione da 119 minuti in italiano. Un evento speciale che proporrà anche la proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato Work and play. Il film è interpretato da un insuperabile Jack Nicholson che impersona lo scrittore pazzo e da Shelley Duvall, nei panni della moglie. OTTIENI UN BUONO SCONTO SUL BIGLIETTO DEL CINEMA

Halloween 2017 a Roma nei parchi divertimento

RAINBOW MAGICLAND: il grande Parco Divertimenti situato a Valmontone festeggia Halloween per tutto il mese di ottobre. Il parco è invaso da zucche stregate, personaggi spaventosi, eventi a tema, e tanto divertimento per grandi e piccini. Sono previsti tre percorsi della paura: Horror Circus, Scuola della Paura e Tana dell’Uomo Lupo.

CINECITTA’ WORLD. Sarà in scena un evento a 360° del genere Horror dagli anni d’oro di Dario Argento, fino alla sua attuale rinascita. Il 31 ottobre e 1 novembre dalle ore 11:00 alle 18:00 due giorni di proiezioni, musica, spettacolo e animazione a tema. Per l’occasione sarà allestita un’area stand dedicata all’Horror dove si potranno anche incontrare i disegnatori della Bonelli Editore (Morgan Lost, Dylan Dog, Dampyr). Un’iniziativa imperdibile che si concluderà con la proiezione in anteprima nazionale del nuovo film di Roberto D’Antona The Wicked Gift. Inoltre il 31 sera ci saranno Dj Set, animazione e tante sorprese a tema Halloween. I visitatori potranno provare le attrazioni da brivido del Parco (Horror House, Trucchi da Paura, Inferno e Inferno – Lo Show) e scoprire le nuove quattro esperienze a tema “dark”: The Walking Dead una Escape Room popolata da Zombie Viventi, la foresta di Indiana Adventure che si popola di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo, Bloody Lady percorso tra le vampire sexy e bad girls affamate, infine l’Horror Welcome Show in cui mostri e vampiri attendono il tramonto per circondare i visitatori del parco.

ZOOMARINE. Il 31 ottobre dalle 14 alle 22 al parco ci saranno spaventose e tenebrose sorprese pronte a lasciare i visitatori senza fiato. Previsti anche percorsi da brividi solo per i più coraggiosi, il tutto studiato per ogni fascia di età.

Halloween 2017: feste ed eventi per bambini

  • FUNNY PLANET. Party dalle ore 19:30 al secondo piano del Centro Commerciale La Romanina. Un’occasione per festeggiare la giornata di Halloween con baby dance e giochi mostruosi. Torta di caramelle, buffet di dolci e tante sorprese per tutti i partecipanti. €7 a Bambino. Prenotazione obbligatoria.
  • MERCATO TESTACCIO. Una nuova terrificante occasione per vivere a pieno il rione e la sua principale agorà dedicando la giornata al buon cibo, ad attività per grandi e piccoli alla musica, allo shopping ai balli, ai dolcetti e agli scherzetti.
  • TEATRO KOPO’. Streghe, pozioni e una manica di Mostri dalle ore 17:00. È il giorno di Halloween e la Scuola Di Stregoneria Jack Skeletron organizza una gara per eleggere “Lo stregone dell’anno”. Tanti i partecipanti, ma la storia di cui vogliamo parlarvi è quella di Strega Grimilde e Strega Flora. 

Halloween 2017 cosa fare a Roma, altri eventi

  • HALLOVINO. Dalle ore 18:00 nello stupendo scenario di uno dei più bei borghi d’Italia la magia di Halloween incontra l’allegria del vino. Un carnevale autunnale come non si è mai visto. Un fiume di persone in maschera, un fiume di vino, di odori sapori e colori avvolti dalle tenebre.
  • HALLOWEEN IN GROTTA. Festeggia Halloween in una vera grotta, ingresso per regni sotterranei, rifugi di animali feroci, dimora di demoni e fate, streghe e giganti, creature mostruose e fantastiche. Lasciati accompagnare da loro in questi luoghi misteriosi e intrattenere con giochi e attività per grandi e bambini. Halloween in grotta è a Bellegra dove il divertimento è da paura. Orari: dalle 16 alle 22.
Share
Pubblicato da
Annalisa Amici
Tag: Halloween