Halloween 2017: cosa fare a Napoli, eventi e feste

Scopri cosa fare a Napoli il 31 ottobre per Halloween 2017 tra cinema, castelli, visite guidate, feste per ragazzi, adulti e bambini

HALLOWEEN 2017 NAPOLI. La città partenopea è pronta a festeggiare la notte più terrificante dell’anno. Tra le numerose proposte ne abbiamo selezionato alcune. Vediamo di seguito cosa fare a Napoli per Halloween 2017 (Le feste/attività adatte ai bambini sono a fondo articolo). SCOPRI TUTTO SU #HALLOWEEN2017 

Halloween 2017 cosa fare a Napoli: alla scoperta del conte Dracula

Nei festeggiamenti per la notte di Halloween non possono mancare i riferimenti al conte Dracula in quanto la leggenda narra che proprio a Napoli ci sia la presunta tomba del conte Vlad III, conosciuto come Dracula. Il Comune ha organizzato un evento alla scoperta delle strade napoletane. Si parte dalla Chiesa Santa Maria La Nova e si segue un percorso sulle tracce del vampiro per eccellenza.

Halloween 2017 cosa fare a Napoli: Castello Lancellotti

Il 31 ottobre e il 1° novembre, nello splendido scenario del Castello Lancellotti di Lauro, il Demiurgo, insieme all’associazione Pro Lauro, porta in scena Dracula, uno spettacolo teatrale in perfetto stile horror. La storia del famoso Vampiro  verrà raccontata in maniera cruda e realistica. Gli attori trasporteranno i presenti in un viaggio spaventoso.con un protagonista capace di atrocità terrificanti, ma anche di un amore sincero e struggente. Un mostro che vive nella notte alla ricerca inestinguibile di sangue, divorato dall’infelicità e dalla solitudine. Lo spettacolo si tiene al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia. Gli orari degli spettacoli sono:

  • SABATO 31 ottobre: 17:00 / 19:00 / 21:00
  • DOMENICA 1 novembre : 17:00 / 19:00 / 21:00

Il costo del singolo biglietto è di €15 a persona e può essere acquistato, previa prenotazione, in loco il giorno dello spettacolo. Vietato ai minori di 10 anni. La durata dello spettacolo è di circa 90 minuti.

Shining nei cinema di Napoli per Halloween 2017

Per Halloween 2017 torna al cinema Shining, il film capolavoro di Stanley Kubrick nelle sale solo il 31 ottobre, 1 e 2 novembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas. Il film horror tratto del best seller di Stephen King sarà proiettato nella versione da 119 minuti in italiano. Un evento speciale che proporrà anche la proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato Work and play. Il film è interpretato da un insuperabile Jack Nicholson che impersona lo scrittore pazzo e da Shelley Duvall, nei panni della moglie. OTTIENI UN BUONO SCONTO SUL BIGLIETTO DEL CINEMA

Halloween 2017 cosa fare a Napoli: Party al Village

Per il terzo anno di fila torna a Giugliano l’Halloween Village. L’appuntamento è al WFA Fit Club di Via nuova sant’Antonio 23, sabato 28 e domenica 29 ottobre, con una straordinaria festa di Halloween per i bambini con truccabimbi, laboratori didattici, preparazione di dolci a tema Halloween, film horror per grandi e piccini e una festa in maschera con tanta musica. Ecco il programma:

  • 17.00 apertura Halloween Village: animazione, giochi, trucca bimbi, dolcetto o scherzetto, balli di gruppo, zucchero filato
  • 17.30 apertura labirinto della paura (bambini ): percorso spaventoso per grandi e per piccini
  • 17.30 halloween street food: pizze cotte a legna, panini, crêpes a nutella, bibite e cocktail, radio halloween
  • 19.00 halloween horror show: freddie kruger incontra jason, spettacolo del fuoco, fachiro, esibizione di rettili e ragni tropicali da paura.
  • 19.30 apertura labirinto dell’orrore ( adulti ): i personaggi dei nostri peggiori incubi vi attendono nel labirinto più spaventoso di tutti.

Halloween 2017 cosa fare a Napoli: Cena con Delitto

L’associazione Insolitaguida insieme alla compagnia teatrale Te.CO. organizza una Cena con Delitto martedì sera 31 ottobre 2017 al Caffè Teatro Angioino. Qui gli ospiti potranno diventare detective e risolvere un misterioso caso di omicidio inscenato dagli attori della compagnia. Per quanto riguarda il menù degustazione della serata è previsto antipasto, primo piatto e dolce accompagnati da vino e acqua. La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti  sono limitati,  chiamando il 08119256964 o il 3389652288 oppure tramite l’app per smartphone e tablet “Insolitaguida Napoli”. Infine, si può prenotare tramite la pagina per le prenotazioni sul sito ufficiale.

Halloween 2017 a Napoli: al Lago D’averno Fate e Grimori, storie dal Medioevo fantastico

Martedì 31 Ottobre per la notte di Ognissanti al Lago d’Averno  la sacerdotessa dei Druidi sarà la guida per un percorso a lume delle lampade. Letture fantastiche tratte dai grimori medievali evocheranno lo Spirito della notte di Halloween che evocherà le più antiche storie e profezie dal mondo greco a quello medioevale. Info al 320 6875887.

Halloween 2017 cosa fare a Napoli: bambini

TOUR DOLCETTO O SCHERZETTO. Anche i bambini potranno divertirsi e festeggiare Halloween. Infatti il 1° novembre 2017  svolgerà a Napoli l’Halloween Tour Dolcetto o Scherzetto. Una strega accompagnerà i bambini in una passeggiata di circa 2 ore ed i bambini saranno accompagnati da una strega attraverso i vicoli di Napoli alla ricerca di storie, leggende e aneddoti sui fantasmi napoletani. I bambini sono invitati a presentarsi mascherati a tema Halloween. Prima del tour le guide streghe saranno disponibili per rendere il loro aspetto ancora più terrificante. Durante il tour i partecipanti verranno accompagnati presso alcuni negozi del Centro storico per il famoso “dolcetto o scherzetto”.  La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti  sono limitati,  chiamando il 08119256964 o il 3389652288 oppure tramite l’app per smartphone e tablet “Insolitaguida Napoli”. Infine, si può prenotare tramite la pagina per le prenotazioni sul sito ufficiale.

GRANDE FESTA DI HALLOWEEN 2017 A CITTA’ DELLA SCIENZA. La Città della Scienza organizza la festa di Halloween all’insegna di fantasmi, licantropi, scheletri che si risvegliano per ballare, zucche, zombie e lupi mannari. Previsto un percorso di attività e laboratori all’insegna degli aspetti più magici della scienza. Appuntamento domenica 29 ottobre dalle 10 alle 18.

VISITA GUIDATA LE STREGHE DEL CASTELLO. All’interno del magnifico Castel dell’Ovo, le streghe di Mani e Vulcani saranno pronte ad accogliere i bambini e ad accompagnarli insieme ai genitori alla scoperta della storia della festa di Halloween alla napoletana. Dal 28 ottobre al 5 novembre. INFO: +39 081.5643978 – 340.4230980.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More