Hostiles, film al cinema dal 22 marzo: recensione curiosità

Hostiles è uno dei film al cinema in uscita il 22 marzo 2018. Scopri trama, trailer, recensione e curiosità.

Hostiles è uno dei film al cinema in uscita il 22 marzo 2018. La pellicola è un western del 2017, diretto da Scott Cooper, con Christian Bale e Rosamund Pike. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.  SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Hostiles, film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 22/03/2018
  • GENERE: Avventura, Drammatico, Western
  • NAZIONALITA’: USA
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Scott Cooper
  • CAST: Christian Bale, Rosamund Pike, Peter Mullan
  • DURATA: 127 minuti

Hostiles, film al cinema: trama

1892. Joseph Blocker (Christian Bale), è un ex eroe di guerra diventato carceriere. A pochi giorni dalla pensione il presidente degli Stati Uniti in persona gli chiede di scortare il capo Cheyenne Falco Giallo (Wes Studi), malato terminale di cancro, e la sua famiglia, da un isolato avamposto in New Mexico fino al Montana, per riunirsi alla sua tribù.  Blocker deve accettare per non rischiare di finire davanti alla corte marziale e perdere la pensione. L’uomo ha combattuto a lungo contro gli indiani e ha visto morire molti compagni anche per mando di Falco Giallo. Per sopravvivere ai pericoli del lungo viaggio e sconfiggere le ostili tribù indiane, saranno tutti costretti a lasciare i pregiudizi e ad unire le forze, scoprendo il valore della compassione e della tolleranza.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Hostiles, film al cinema: recensione

Il regista Cooper si cimenta per la prima volta in maniera diretta con il genere western. Lo fa facendo riferimento al punto di vista degli indiani d’america e con una sfumatura retorica che a volte è eccessivamente sottolineata dalla colonna sonora di Max Richeter. La pellicola racconta la nascita della nazione americana dallo spargimento di fiumi di sangue e dalla violenza. Il protagonista è interpretato in maniera molto intensa e a volte spigolosa da un bravo Christian Bale. Molto bella è la fotografia di Masanobu Takayanagi molto curata e che esalta la rappresentazione dei volti, l’enfatizzazione dei gesti oltre agli splendidi paesaggi naturali. E’ un lavoro crudo, duro, dove i silenzi hanno un ruolo particolare e dove un sincero sentimento progressista pervade la struttura narrativa della pellicola.Un buon film da vedere in sala.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Hostiles, film al cinema: curiosità

  • Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 2 settembre 2017 al Telluride Film Festival. Poi è stato proiettato al Toronto International Film Festival.
  • Hostiles è stato scelto come film di apertura della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
  • Il primo trailer è stato diffuso il 5 settembre 2017. La pellicola è stata distribuito nelle sale italiane a partire dal 22 marzo 2018.

Hostiles, film al cinema: trailer