I Medici 2 seconda puntata: trama e anticipazioni 30 ottobre

I Medici 2 seconda puntata. Scopri trama e anticipazioni sulla serie tv in onda su Rai 1 martedì 30 ottobre 2018.

I MEDICI 2 SECONDA PUNTATA. Dopo l’enorme successo della prima stagione, torna su Rai 1 la serie tv internazionale dal cast stellare totalmente rinnovato. Ecco di seguito trama e anticipazioni del secondo appuntamento martedì 30 ottobre 2018. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV STREAMING REPLICA

I Medici 2 seconda puntata: trama e anticipazioni 30 ottobre

I Medici 2 seconda puntata episodio 3 Ostacoli e Opportunità. Il papa è morto e al suo posto si trova ora Sisto IV: il nuovo pontefice nomina arcivescovo di Pisa Salviati, cugino dei Pazzi. Lorenzo si tutela stringendo un accordo commerciale con Sforza e impedendo a Salviati di entrare a Pisa. Jacopo approfitta allora della scandalosa fuga d’amore del nipote Guglielmo con la sorella di Lorenzo, Bianca, per compromettere l’approvazione in Signoria della vantaggiosa alleanza con Milano proposta dai Medici. Lorenzo rischia tutto per la felicità della sorella, proponendo a Jacopo di acconsentire al matrimonio tra Guglielmo e Bianca, in cambio del consenso alla nomina di Salviati. Jacopo accetta, sicuro di riuscire ad affossare in Signoria il nuovo accordo con Milano, ma le cose non andranno come previsto. Mentre Giuliano corteggia Simonetta di nascosto dal marito, Clarice scopre la relazione tra Lorenzo e Lucrezia Donati.

I Medici 2 seconda puntata: trama e anticipazioni 30 ottobre

I Medici 2 seconda puntata episodio 4 Il prezzo del sangue. A Firenze la situazione è tesa in seguito al ritrovamento a Volterra di un giacimento di allume, pregiato minerale cruciale per la lavorazione dei tessuti. Lorenzo stipula degli accordi con l’amico volterrano Stefano Maffei per prevenire ogni conflitto con il Papa, che ne detiene il monopolio. Ma le segrete macchinazioni di Jacopo Pazzi portano all’assassinio di Maffei e allo scoppio della guerra con Volterra. Nonostante i tentativi di Lorenzo per evitare il conflitto, le truppe arruolate dalla Signoria saccheggiano Volterra. Lorenzo è distrutto dal senso di colpa per il massacro avvenuto, ma scopre in Clarice un nuovo alleato. Nonostante il tradimento, infatti, Clarice gli rimane accanto e favorisce le nozze fra Francesco Pazzi e una nobile veneziana, contribuendo a procurare a Firenze la favorevole alleanza con Venezia e provocando un riavvicinamento tra Lorenzo e Francesco Pazzi. La stima di Lorenzo per la moglie si trasforma in amore.

I Medici 2 sui social: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate della serie tv I Medici 2 basta andare sull’hashtag ufficiale #IMedici, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su I Medici 2 e le altre serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

I Medici 2: link utili

I Medici 2: promo

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV