I Medici: anticipazioni seconda puntata 24 ottobre. Cosimo arrestato e la peste invade Firenze

Stasera, martedì 25 ottobre 2016, continua su Rai 1 la monumentale la serie tv I Medici con la seconda puntata. Scopri trama e anticipazioni.

Stasera, martedì 25 ottobre 2016, continua su Rai 1 la monumentale la serie tv I Medici con la seconda puntata composta come sempre da due episodi, il 3 e il 4. Scopri di seguito tutte le anticipazioni su cosa succederà. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

I Medici: trama seconda puntata 25 ottobre 2016

Nell’episodio 3 intitolato La peste, i Medici temono il contagio della terribile malattia che sta dilagando a Firenze, così scappano in campagna. Marco, però, decide di restare in città e indagare sui Corona e scoprire se la famiglia è coinvolta nell’omicidio di Giovanni. Dopo essere entrato nel loro palazzo e aver scoperto che la famiglia è stata sterminata dalla peste, Marco venire a sapere che alcuni uomini stanno smontando la cupola pezzo per pezzo. Nel frattempo Albizzi è riuscito a istigare il popolo contro Cosimo e il suo progetto accusandolo di usura, così quando questi scopre la situazione critica sceglie di fare ritorno a Firenze, nonostante la madre Piccarda si sia ammalata. Cosimo trasforma la cattedrale in un lazzaretto e così riesce a salvare la cupola in costruzione. Le cose però non migliorano, anzi Lucrezia perde il bambino che stava aspettando e Albizzi mette in scena uno stratagemma per arrestare Cosimo e farlo processare..

Nell’episodio 4 intitolato Il giudizio, siamo al processo contro Cosimo e Albizzi lo accusa davanti alla Signoria di voler diventare tiranno e padrone della città. A Palazzo Medici intanto si discute coma fare in merito e Lorenzo pensa a un’azione di forza. Disperato, Cosimo dalla prigione chiede aiuto a Contessina, dicendole di corrompere un membro della Signoria per comprare dei voti a suo favore. Nel frattempo, Piero cerca in tutti i modi prove tangibili dell’innocenza del padre per l’accusa di usura, ma la situazione crolla quando Albizzi fa avvelenare il cibo di Cosimo. Infine Lorenzo arriva alle porte di Firenze con un esercito insieme al condottiero Sforza, pronti a mettere a fuoco e fiamme la città per salvare Cosimo. Contessina, terrorizzata da ciò che può succedere, negozia il suo esilio al posto della pena di morte in cambio del ritiro delle truppe.

I Medici sui social: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate della serie tv I Medici basta andare sull’hashtag ufficiale #IMedici, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su I Medici e le altre serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

I Medici: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More