I Medici: anticipazioni ultima puntata 8 novembre. Chi ha ucciso Giovanni?

Stasera in tv 8 novembre 2016 va in onda la quarta e ultima puntata de I Medici su Rai 1. Scopri trama e anticipazioni.

Va in onda stasera in tv 8 novembre 2016 su Rai 1 la quarta ed ultima puntata della serie tv I Medici, che chiude così la prima stagione con gli episodi 7 e 8. Ecco di seguito le anticipazioni sulla trama. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

I Medici: trama quarta puntata 8 novembre 2016

Il settimo episodio della serie, il primo della serata, si intitola Purgatorio e ritroviamo la Signoria con il posto vacante lasciato da Albizzi. Il compito di assegnarlo a un nuovo membro è di Cosimo, che si ritrova a dover affrontare le ambizioni del figlio Piero, che si sente pronto per il posto nella Signoria, e del banchiere Pazzi. Dopo aver chiarito con sua moglie Contessina, Cosimo ignora sempre do più la schiava sua amante Maddalena, che nel frattempo lega molto con Marco Bello. Quest’ultimo intanto decide di rivelare a Cosimo i suoi sospetti su Lorenzo sulla morte di loro padre Giovanni. Cosimo quindi affronta suo fratello che però nega in modo deciso queste accuse. Nel frattempo la moglie di Albizzi punta il dico contro Cosimo per la morte del marito e questa situazione porta il Papa a lasciare Palazzo Medici e trasferirsi in un concento. Infine Lucrezia, convinta dell’innocenza di Lorenzo, lo aiuta insieme al contabile Ugo e a Piero per trovare prove che lo scagionino dai sospetti per la morte di Giovanni spostandoli su Marco Bello.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Nell’episodio 8, il secondo della serata dal titolo Epifania, Pazzi è riuscito a convincere il Papa a togliere ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche. Cosimo, però, è deciso a non arrendersi e a non perdere nel modo più assoluto tutto ciò per cui ha tanto lottato. Intanto la sua amante Maddalena scopre di essere incinta e quando Contessina viene a saperlo, deve decidere cosa farne della schiava e il suo bambino. Cosimo si scusa con Lorenzo per aver sospettato di lui e riesce a convincerlo ad aiutarlo a incastrare Pazzi. Mentre Cosimo parte per Roma con l’obiettivo di riconquistare la città e il Papato per Papa Eugenio, Piero ha il compito di parlare alla Signoria in vece di suo padre per completare la sua strategia. Le indagini di Lorenzo lo portano a scoprire prove incriminanti su Pazzi, ma le conseguenze saranno dolorose..

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

I Medici sui social: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate della serie tv I Medici basta andare sull’hashtag ufficiale #IMedici, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su I Medici e le altre serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

I Medici: link utili