I Medici: trama quarta puntata 8 novembre 2016 (spoiler)

Martedì 8 novembre 2016 va in onda su Rai 1 la quarta e ultima puntata della serie tv I Medici. Scopri trama e anticipazioni.

Il prossimo martedì 8 novembre 2016 va in onda su Rai 1 la quarta ed ultima puntata della monumentale serie tv I Medici che si chiude così con gli episodi 7 e 8. Ecco di seguito le anticipazioni sulla trama. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

I Medici: trama quarta puntata 8 novembre 2016

Nel primo episodio della serata, il numero 7 della serie intitolato Purgatorio, nella Signoria c’è un posto vacante ed è Cosimo a dover designare il nuovo membro. Suo figlio Piero è convinto di essere pronto per prendere posto nella Signoria, ma anche il banchiere Pazzi vuole il seggio. Intanto Cosimo comincia a ignorare Maddalena, passando sempre meno tempo con lei, così la donna lega con Marco Bello. Nel frattempo il fedele servitore di Cosimo decide di rivelargli i suoi sospetti su Lorenzo per l’omicidio di Giovanni de’ Medici. Cosimo è scossa da questa rivelazione e quando affronta il fratello sulla morte del padre, Lorenzo si difende ma Cosimo non gli crede. La moglie di Albizzi intanto accusa Cosimo per la morte di suo marito e questo spinge il Papa a lasciare Palazzo Medici e trasferirsi in un convento. Infine Lucrezia, convinta dell’innocenza di Lorenzo, lo aiuta insieme al contabile Ugo e a Piero per trovare prove che lo scagionino dai sospetti per la morte di Giovanni spostandoli su Marco Bello.

Nell’episodio 8, il secondo della serata dal titolo Epifania, Pazzi è riuscito a convincere il Papa a togliere ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche. Cosimo, però, è deciso a non arrendersi e a non perdere nel modo più assoluto tutto ciò per cui ha tanto lottato. Intanto la sua amante Maddalena scopre di essere incinta e quando Contessina viene a saperlo, deve decidere cosa farne della schiava e il suo bambino. Cosimo si scusa con Lorenzo per aver sospettato di lui e riesce a convincerlo ad aiutarlo a incastrare Pazzi. Mentre Cosimo parte per Roma con l’obiettivo di riconquistare la città e il Papato per Papa Eugenio, Piero ha il compito di parlare alla Signoria in vece di suo padre per completare la sua strategia. Le indagini di Lorenzo lo portano a scoprire prove incriminanti su Pazzi, ma le conseguenze saranno dolorose..

I Medici sui social: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate della serie tv I Medici basta andare sull’hashtag ufficiale #IMedici, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su I Medici e le altre serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

I Medici: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More