Categoria: STASERA IN TV

I miei Primi 40 anni, film stasera in tv su Rete 4: trama

I miei Primi 40 anni, film di Carlo Vanzina ispirato all'autobiografia di Marina Ripa di Meana, va in onda stasera su Rete 4. Scopri trama e trailer

Su Rete 4 stasera in tv, 16 luglio 2017, va in onda in seconda serata (alle ore 00:19) il film di Carlo Vanzina I miei Primi 40 anni,  ispirato all’omonima autobiografia di Marina Ripa di Meana. Nel cast troviamo Elliott Gould, Jean Rochefort, Carol Alt, Riccardo Garrone. Di seguito ecco il trailer e la trama del film.

I miei Primi 40 anni, film stasera in tv su Rete 4: trailer

I miei Primi 40 anni, film stasera in tv su Rete 4: Trama

Marina fin da bambina è stata una ragazzina irriverente difficile da imbrigliare in schemi. Ha le sue prime esperienze amorose con la cameriera e poi con ragazzi conosciuti in piazza Navona e dintorni. Ma  Marina Ripa di Meana vuole qualcosa arrivare in alto, è una donna che non dice mai di no … agli uomini, ai soldi e alla fama. Sceglie dunque di sposare il Duca Caracciolo, a cui dà una bambina Lucrezia. Ma poco dopo la nascita della figlia i due si separano. Marina però nel frattempo ha avuto modo di trasformarsi in una donna bella ed elegante; dapprima mette su un atelier di moda, poi fa l’accompagnatrice permanente dell’anziano principe Riccio. Finalmente ha ottenuto ciò che voleva: una vita di ricchezza e glamour. Marina dovrebbe essere duque appagata. Ma non riesce ad essere soddisfatta e si innamora di un artista squattrinato e contestatore Robert D’Angelo che le fa il suo mondo bohemien. Ma Marina sembra non avere pace..

Share
Pubblicato da
Lilly Leone