Il colore viola, film con Whoopi Goldberg stasera in tv su Rete 4: trama e curiosità

Il colore viola è il film di Steven Spielberg con Whoopi Goldberg in onda stasera in tv 26 ottobre 2017 in seconda serata su Rete 4

Il colore viola è il film drammatico in onda stasera in tv, giovedì 26 ottobre 2017, in seconda serata su Rete 4 alle ore 23:30. Si tratta di una pellicola diretta da Steven Spielberg con protagonisti Whoopi Goldberg, Danny Glover, Margaret Avery e Oprah Winfrey. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il colore viola, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Color Purple
  • GENERE: drammatico
  • ANNO: 1985
  • REGIA: Steven Spielberg
  • CAST: Whoopi Goldberg, Danny Glover, Margaret Avery, Oprah Winfrey, Willard E. Pugh, Akosua Busia, Desreta Jackson
  • DURATA: 151 Minuti

Il colore viola, stasera in tv: trama

Siamo in Georgia durante i primi anni del Novecento. Celia è una giovanissima ragazza di colore che subisce violenza sessuale da quello che ritiene essere suo padre. A causa degli abusi, l’adolescente partorisce due bambini che però le vengono portati via. In seguito, l’uomo organizza il matrimonio di Celia con Albert, un vedovo con quattro figli violento e aggressivo. Celia vive una vita miserabile, abusata dagli uomini che invece dovrebbero amarla.. tutto ciò che le resta è l’affetto per la sorellina Nettie, che un giorno si presenta sulla porta di casa in cerca di aiuto. Nettie così viene accolta in casa, ma il marito di Celia presto comincia a puntarla e quando lei lo respinge, viene cacciata di casa. Celia resta così da sola, schiava di un marito violento che la piega in ogni modo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il colore viola, stasera in tv: curiosità

  • Il film è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Alice Walker.
  • Si tratta dell’esordio cinematografico di Whoopi Goldberg. Il suo nome appare alla fine del cast con la dicitura “per la prima volta sullo schermo”.
  • Steven Spielberg era molto insicuro sul dirigere il film e inizialmente rispose no al produttore Quincy Jones. Secondo il regista infatti la sua esperienza con la vita nel profondo Sud era inadeguata e credeva che per la regia fosse meglio qualcuno di colore che conoscesse le difficoltà degli afroamericani che vivevano al Sud. Jones gli rispose “No, io voglio te e inoltre sei diventato un alieno per dirigere E.T. – L’extra-terrestre?” Spielberg così apprezzò la logica dell’amico e accettò di dirigere Il colore viola.
  • E’ il primo film di Oprah Winfrey.

Il colore viola, stasera in tv: trailer

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ