Categoria: STASERA IN TV

Il coraggio di vincere, film stasera in tv su Rai 1: trama

Il coraggio di vincere è il film in onda stasera in tv 7 aprile su Rai 1 con Adriano Giannini e Nino Frassica. Leggi la trama.

Il coraggio di vincere, è il film in onda venerdì 7 aprile alle ore 21.25 su RAI 1 in prima visione. Il film è diretto da Marco Pontecorvo ed interpretato da Adriano Giannini insieme a Nino Frassica, Serena Rossi e Yan Gael, con la partecipazione del pugile Patrizio Oliva. Il coraggio di vincere racconta una storia di sport e di integrazione e di valori come il coraggio e il sacrificio. Gli attori si sono allenati per mesi con degli istruttori di boxe per prepararsi a recitare le scene sul ring. Lo stesso regista si è immerso nel mondo della boxe. Di seguito ecco la trama.

Il coraggio di vincere, film stasera in tv su Rai 1: trama

Rocco (Adriano Giannini) è un ex campione italiano di pesi medi che ha superato i quarant’anni. Gestisce una vecchia palestra insieme al suo ex allenatore di fiducia Marcello (Nino Frassica), allenando pugili senza grandi aspettative di successo. Dopo la separazione dalla moglie il senso di sconfitta è per Rocco ancora più pressante. Sarà l’incontro con il giovane pugile senegalese Ben (Yan Gael) che ridarà speranza e fiducia a Rocco. Il ragazzo lavora in un bar dove c’è Lara (Nina Torresi), la figlia dei proprietari. Rocco scopre in Ben il talento del pugilato e decide di allenarlo per portarlo ad ottenere il titolo italiano e farlo entrare nel pugilato che conta. Sarà l’occasione per il riscatto di Rocco e la chance di una vita migliore per Ben. Sarà difficile portare Ben sul ring e per farlo Rocco rischierà di nuovo di perdere tutto. L’ex pugile dovrà affrontare i fantasmi del passato, recuperare la stima di Ben e tronare ad essere una persona credibile. In suo aiuto arriverà una fiduciosa imprenditrice sportiva, Monica (Serena Rossi).

 

Share
Pubblicato da
Annalisa Amici