Categoria: News Romagna

Il cuore della Romagna alla conquista di EXPO 2015

Milano Marittima, Ravenna, Bertinoro, Predappio, Castrocaro e Forlimpopoli sono le città ambasciatrici della Romagna nel mondo all'EXPO 2015.

Il cuore della Romagna va alla conquista di Expo 2015 domani 7 e sabato 8 agosto 2015, davanti all’Albero della Vita, simbolo della Natura Primigenia e della grande forza da cui è scaturito il tutto (concept e design di Marco Balich in collaborazione con lo Studio Gioforma).

In uno spazio interamente dedicato alla Romagna Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Forlimpopoli e Predappio racconteranno armati di mattarelli e a ritmo di mazurca l’ospitalità, le delizie dei cibi e le meraviglie dei vini che la terra di Romagna sa offrire.

A Settembre, dal 25 al 27 , toccherà a Cervia-Milano Marittima insieme a Ravenna essere le citta ambasciatrici della Romagna al padiglione Expo 2015 Italia. Ispirate dal tema: The Experience of a Sea of Mosaic (Mare e Mosaico) presenteranno ed esporranno cultura e tradizioni del territorio romagnolo attraverso le arti e i mestieri di ieri e di oggi, raccontando un pezzo di identità locale.

Tra le imprese preziose che hanno portato o porteranno all’Expo 2015 le eccellenze del territorio romagnolo ricordiamo:

  • Il Parco della Salina di Cervia srl che è stato a Milano dal 25 al 29 giugno, all’Italian Maker Village, il “fuori expo” sui Navigli in Via Tortona. Nell’occasione è stato presentato in anteprima alla stampa il libro Dolce come il Sale, origini e prospettive per il Parco della Salina di Cervia e del suo Sale Dolce (a cura della giornalista e scrittrice Letizia Magnani);
  • Il Chiosco della Piada F.lli Maioli porterà la piadina cervese al padiglione Eatitaly di Expo da maggio ad ottobre;
  • Il ristorante Le Ghiaine sarà presente a Expo per tutto il mese di ottobre con le sue prelibatezze gastronomiche;
  • Eta Beta Soc. Coop.rl Cervia è presente all’ingresso dell’esposizione, a cascina Merlata con il T-sun, un ombrellone smart fotovoltaico, punto di ricarica per i dispositivi tecnologici;
  • Touchwindow, azienda di Montaletto di Cervia, leader nella creazione di esperienze interattive, che ha progettato e installato un emozionante mega touchscreen per il padiglione Italia oltre ad altri allestimenti tecnologici per il Brasile e gli spazi McDonalds e Barilla.

ACQUISTA I BIGLIETTI DI EXPO IN VENDITA SU TICKETONE

Guarda il video dell’accensione dell’Albero della Vita di Expo 2015

Share
Pubblicato da
Jolanda Floria
Tag: romagna