Il diritto di uccidere film stasera in tv 5 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

Il diritto di uccidere è il film stasera in tv mercoledì 5 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai Movie.

Il diritto di uccidere è il film stasera in tv mercoledì 5 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai Movie. La pellicola diretta dal premio Oscar Gavin Hood è interpretato da un cast formidabile, tra cui Helen Mirren, Aaron Paul e il compianto Alan Rickman. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Il diritto di uccidere film stasera in tv: cast e scheda

  • DATA USCITA:
  • GENERE: Drammatico, Guerra, Thriller
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Gavin Hood
  • CAST: Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman
  • DURATA: 102 Minuti

Il diritto di uccidere film stasera in tv: trama

Katherine Powell, un colonnello inglese, dirige a distanza un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi cui si è legata una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese per abbracciare il fondamentalismo islamico di Al Shaabab. Occhio sul campo del colonnello è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts: vengono presto svelati i piani mortali dei terroristi, urge muoversi al più presto per evitare una strage. Nessuno, tuttavia, ai piani alti intende asssumersi la responsabilità di un attacco letale per i conseguenti danni collaterali che metterebbero a repentaglio la vita di una bambina innocente. Il precipitare della situazione porterà inevitabilmente a scelte di dolore dettate dalla ricerca del male minore. LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

Il diritto di uccidere film stasera in tv: curiosità

  • Le riprese del film sono iniziate nel settembre 2014 e sono state realizzate tra il Sudafrica, il Regno Unito e gli Stati Uniti d’America.
  • L’aviazione civile del Sudafrica non ha concesso il permesso di far volare veri droni per le riprese. I droni sono stati aggiunti in post-produzione.
  • In Italia il film ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 238 mila euro e 121 mila euro nel primo weekend.
  • Si tratta dell’ultimo film di Alan Rickman prima della sua morte.

Il diritto di uccidere streaming

Il diritto di uccidere streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Il diritto di uccidere film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV