Il Pianista film stasera in tv 18 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

Il Pianista è il film stasera in tv martedì 18 dicembre 2018 in onda in seconda serata su Rete 4.

Il Pianista è il film stasera in tv martedì 18 dicembre 2018 in onda in seconda serata su Rete 4 alle ore 23:40. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Il Pianista film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Pianist
  • USCITO IL: 25 ottobre 2002
  • GENERE: Drammatico, Biografico
  • ANNO: 2002
  • REGIA: Roman Polanski
  • CAST: Adrien Brody, Thomas Kretschmann, Frank Finlay, Maureen Lipman, Ed Stoppard, Julia Rayner, Jessica Kate Meyer, Emilia Fox, Ruth Platt, Valentine Pelka, Ronan Vibert
  • DURATA: 148 Minuti

Il Pianista film stasera in tv: trama

Siamo alle porte del secondo conflitto mondiale e iniziano le prime limitazioni naziste nei confronti degli ebrei. Wladyslaw Szpilman sta suonando un notturno di Chopin nella saletta di registrazione della radio dove lavora. All’improvviso delle esplosioni distruggono la facciata del palazzo e segnano l’inizio della seconda Guerra Mondiale con l’invasione della Polonia. Nei giorni successivi con l’occupazione di Varsavia sulle famiglie di ebrei si abbatte il flagello nazista: fame, miseria, soprusi e umiliazioni, sono all’ordine del giorno. Wladyslaw e i suoi cari esiliati nel ghetto di Varsavia, lottano per restare uniti.

Per gli abitanti del ghetto e per la famiglia del pianista il destino è in attesa del terribile viaggio in treno merci verso i campi di sterminio. Solo Wladyslaw Szpilman viene separato dal nucleo e comincia a vagare solo per la città, elemosinando cibo e rifugio. Finché un ufficiale tedesco (Thomas Kretschmann), colpito dallo straordinario talento musicale del giovane, non decide di proteggerlo e nasconderlo fino alla liberazione della città.

Il Pianista film stasera in tv: curiosità

  • Il film è tratto dal romanzo autobiografico omonimo scrittodal pianista Wladyslaw Szpilman.
  • La prima visione del film si è tenuta al Festival di Cannes il 24 maggio 2002, mentre la prima si è tenuta a Varsavia il 6 settembre 2002.
  • Il film ha ricevuto molteplici premi e riconoscimenti tra cui l’Oscar per migliore regia a Roman Polanski, miglior attore protagonista a Adrien Brody e migliore sceneggiatura non originale a Ronald Harwood.

Il Pianista streaming

Il Pianista streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Il Pianista film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE