Il Primo Re film al cinema: cast, trama, recensione, curiosità

Il Primo Re è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 31 gennaio 2019.

Il Primo Re è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 31 gennaio 2019. La pellicola diretta da Matteo Rovere è un film di genere drammatico e di avventura del 2019, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Il Primo Re film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico, Avventura
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Matteo Rovere
  • CAST: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Emilio De Marchi, Massimiliano Rossi, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Max Malatesta, Vincenzo Pirrotta, Lorenzo Gleijeses, Gabriel Montesi, Antonio Orlando, Florenzo Mattu, Martinus Tocchi
  • DURATA: 100 minuti

Il Primo Re film al cinema: trama

La pellicola racconta il mito di Romolo e Remo e della fondazione di Roma. Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Il Primo Re film al cinema: recensione

Si tratta di un film decisamente innovativo. Presenta una visione storica che disarma lo
spettatore e presenta gli albori dell’antica Roma in un modo che è a dir poco disarmante. Si comincia dal linguaggio: un latino arcaicizzato sottotitolato in italiano. Già questo porta lo spettatore ad immergersi in questo mondo sconosciuto sconvolgente e affascinante. Le ambientazioni sono impressionanti per crudezza e realismo dove le capanne poverissime, gli attrezzi rudimentali e il vestiario primitivo mostrano una realtà storica che pochi hanno approfondito. Dietro c’è un grande lavoro di ricerca storica e uno studio linguistico interessantissimo. Molto coinvolgente l’interpretazione degli attori e non solo dei due protagonisti. Un film di grande interesse e appassionante … assolutamente da vedere.

 

Il Primo Re film al cinema: curiosità

  • La preparazione e produzione del film è durata circa due anni di lavoro da parte di Matteo Rovere, in qualità di produttore, sceneggiatore e regista. Alla sceneggiatura hanno partecipato anche Filippo Gravino e Francesca Manieri.
  • Il budget del film è di otto milioni di euro e questo lo rende uno dei film più costosi per una produzione italiana.

Il Primo Re film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV