Il Ritorno di Mary Poppins film al cinema: cast, recensione, curiosità

Il Ritorno di Mary Poppins è tra i film al cinema in uscita il 20 dicembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Il Ritorno di Mary Poppins è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 20 dicembre 2018. La pellicola diretta da Rob Marshall ha come protagonisti Emily Blunt e Meryl Street. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Il Ritorno di Mary Poppins film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Fantasy, Family
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Rob Marshall
  • CAST: Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Serena Rossi, Angela Lansbury, Julie Walters, Jeremy Swift
  • DURATA: 130 Minuti

Il Ritorno di Mary Poppins film al cinema: trama

Siamo nella Londra del 1930 in piena periodo della Grande Depressione. Jane e Michael Banks sono diventati adulti e e Michael Banks è ora un padre di famiglia con tre bambini, rimasti orfani di madre. Per di più la grande depressione sta infierendo su tutta la popolazione, il lavoro scarseggia e le banche richiedono il rientro dei prestiti rilasciati. Michael Banks è in difficoltà economica e la casa in viale dei Ciliegi 17 rischia di essere pignorata. Jane, la sorella di Micheal, impegnata in cause sociali per i diritti dei lavoratori, vorrebbe aiutare la sua famiglia, ma i suoi sforzi non sono abbastanza. I piccoli Banks stanno crescendo troppo velocemente e senza la gioia e la spensieratezza necessarie nell’infanzia. Ma per fortuna torna Mary Poppins che con le sue abilità magiche e insieme al suo amico lampionaio Jack, aiuta la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro vite.

Il Ritorno di Mary Poppins film al cinema: recensione

In attesa di vedere il film e scrivere la recensione ricordiamo che sono trascorsi 54 anni dall’uscita del primo Mary Poppins interpretato dalla bravissima e amatissimma Julie Andrews. Questo film è il sequel del primo capitolo, diretto da Rob Marshall (già regista di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Chicago e Memorie di una Gheisha). Emily Blunt dovrà affrontare il confronto con Julie Andrews. ma di certo ci regalerà un’ottima Mary Poppins e in una versione della tata perfetta più simile a quella vista nei libri della saga di P. L. Travers. Ottima la performance di Ben Whishaw (The Danish Girl). Segnaliamo alcuni camei di rilievo come quello di Meryl Streep, Colin Firth, Dick Van Dyke e Angela Lansbury. Da quanto appare nel trailer sono molto curati i costumi e le ambientazione con scenografie coinvolgenti che si adattano all’atmosfera a seconda della situazione.

Il Ritorno di Mary Poppins film al cinema: curiosità

  • Il progetto di un nuovo Mary Poppins è stato annunciato nel settembre del 2015, ma non è un rifacimento bensì un sequel.
  • L’autrice dei romanzi, P. L. Travers, scrisse altri sette volumi dedicati alla sua eroina oltre al famoso Mary Poppins (1934). Il Ritorno di Mary Poppins si ispira alla grande quantità di materiale inedito presente in questi libri successivi.
  • Julie Andrews ha approvato la scelta di Emily Blunt come protagonista ma ha rifiutato di recitare in una breve apparizione nel film.
  • Dick Van Dyke (anni 92) interpreta l’ormai anziano Mr. Dawes Jr.
  • Meryl Streep recita nel film il ruolo della cugina Topsy.
  • Richard Sherman, fratello dell’autore delle indimenticabili canzoni del primo film, ha collaborato con Marc Shaiman e Scott Wittman, autori della nuova colonna sonora di Mary Poppins Returns.

Il Ritorno di Mary Poppins film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV