Categoria: TELEVISIONETop News

Il Volo: su Canale 5 il concerto Tributo ai Tre Tenori il 20 settembre in prima serata

Martedì 20 settembre 2016 su Canale 5 andrà in onda in prima serata il concerto Il Volo - Tributo ai Tre Tenori con la partecipazione di Placido Domingo.

Martedì 20 settembre 2016 su Canale 5 andrà in onda in prima serata il concerto Il Volo – Tributo ai Tre Tenori che si è tenuto nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze.

Il Volo: su Canale 5 il concerto Tributo ai Tre Tenori

Dopo aver conquistato mezzo mondo con un tour che li ha portati negli USA e in America Latina, Il Volo sono tornati in patria per una serata davvero intensa di emozioni per rendere omaggio ai Tre Tenori. Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo 26 anni fa tennero lo storico concerto Una Notte Magica alle Terme di Caracalla a Roma. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno voluto celebrare i grandissimi tenori con il concerto a Firenze che ha visto anche la partecipazione straordinaria dello stesso Placido Domingo. Il Maestro durante la serata ha diretto la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani, alternandosi con il Maestro Marcello Rota, e ha duettato con Il Volo in Non Ti Scordar Di Me.

Il Volo: in arrivo il nuovo album live

Durante il concerto Il Volo – Tributo ai Tre Tenori il trio si è esibito in un programma davvero vario che ha incluso il repertorio napoletano, italiano e internazionale alternando anche brani tratti da famosi musical e dalle più celebri arie d’opera. L’evento sarà inoltre contenuto nel nuovo album live Notte Magica – A tribute To the Threee Tenors che uscirà in tutto il mondo in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD il prossimo 30 settembre. Inoltre da ieri 2 settembre è online su canale VEVO de Il Volo un’anteprima del concerto con il video dell’emozionante esibizione di Nessun Dorma.

GUARDA IL VIDEO DI NESSUN DORMA

Share
Pubblicato da
Annalisa Amici