Incarnate Non potrai nasconderti: trama e recensione del film horror

Il film horror Incarnate Non potrai nasconderti con Aaron Eckhart è al cinema dall'8 febbraio 2017. Scopri trama, recensione e trailer.

Il film horror Incarnate – Non potrai nasconderti di Brad Peyton è al cinema da giovedì 8 febbraio 2017. Il protagonista è Aaron Eckhart nei panni di un esorcista, lo affiancano Carice van Houten, Mark Steger, David Mazouz e Catalina Sandino Moreno. Di seguito trama, recensione e trailer.

Incarnate Non potrai nasconderti: Trama

Seth Ember (Aaron Eckhart) è uno scienziato, paralizzato su una sedie a rotelle, dotato della rara capacità di esorcizzare le menti delle persone possedute. Un esponenete del Vaticano lo chiama per affidargli un caso molto difficile e delicato, quello di un adolescente particolarmente tormentato. Seth è dubbioso, ne parla con il suo mentore, il sacerdote Felix e decide di tentare. Ember rimane scioccato quando scopre che nel giovane si annida lo stesso spirito maligno che anni prima aveva provocato la morte di sua moglie e di suo figlio. Il Dr. Ember farà di tutto per salvare la vita del giovane ragazzo e distruggere il demone prima che il mondo interno venga messo in pericolo dalla sua ferocia. Riuscirci significherebbe inoltre redimersi e riniziare finalmente a vivere.

Incarnate Non potrai nasconderti: Recensione

Il film è una variazione intelligente del tema dell’esorcismo: Ha qualcosa di diverso in particolare la figura dell’esorcista, che per la verità nemmeno accetta di essere definito tale. La parte iniziale del film, quella che introduce e presenta la figura di questo “esorcista” suis generis, è realizzata particolarmente bene. Nella parte centrale ci sono momenti dispersivi incentrati sul subconscio delle vittime della possessione, (richiamando in questo pellicole come Dreamscape – Fuga nell’incubo o come la serie di Nightmare). Ottima la performance di Aaron Eckhart che rende credibile la parte che interpreta dandone una visione sofferta, ma determinata. Il suo personaggio diventa così vivo e rappresentato a tutto tondo. La parte finale del film recupera una buona tensione narrativa con notevoli sorprese non solo nella storia ma anche nei personaggi. Il film merita una visione.

Incarnate Non potrai nasconderti: Trailer

Incarnate Non potrai nasconderti: Clip 1

Incarnate Non potrai nasconderti: Clip 2

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More