Indovina chi sposa mia figlia, film stasera in tv su Rete 4: trama e curiosità

Indovina chi sposa mia figlia è il film in onda stasera in tv su Rete. Scopri scheda, trama, trailer e curiosità.

Tra i film stasera in tv, domenica 26 novembre 2017, Rete 4 ha in programma in prima serata Indovina chi sposa mia figlia. Si tratta di una commedia del 2009, diretta da Neele Leana Vollmar, con Christian Ulmen e Mina Tander. La trama racconta di una giovane coppia tedesca decide di sposarsi nel paesino del padre di lei, in Puglia… Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Indovina chi sposa mia figlia, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Maria, ihm schmeckt’s nicht!
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2009
  • REGIA: Neele Leana Vollmar
  • CAST: Christian Ulmen, Mina Tander, Lino Banfi, Maren Kroymann, Sergio Rubini, Gundi Ellert, Peter Prager, Paolo De Vita, Ludovica Modugno, Lucia Guzzardi, Nino Bellomo
  • DURATA: 96 Minuti

Indovina chi sposa mia figlia, film stasera in tv: trama

Jan (Christian Ulmen) e Sara (Mina Tander) sono due fidanzati tedesci prossimi al matrimonio e che vivono in Germania. Jan è tedesco ma Sara è di origine italiana. Infatti il padre, Antonio Marcipane (Lino Banfi) è emigrato per cercare lavoro dalla sua amata Puglia in Germania. Jan accetta di celebrare il matrimonio nel paesino del meridione d’Italia di cui il padre della sposa è originario. Per lui ci saranno conseguenze inattese e si ritroverà immerso in una cultura e un folklore che non capisce e a cui è inizialmente ostile. Ma i suoi pregiudizi vengono messi a dura prova dallo sguardo degli abitanti del paese, che da diffidente si fa via via più accogliente e …

Indovina chi sposa mia figlia, film stasera in tv: curiosità

  • Il film Indovina chi sposa mia figlia è una commedia italo-tedesca diretta da Neele Vollmar, e tratta dal romanzo di Jan Weiler Maria, ihm schmeckt’s nicht!.
  • Le scene del film sono state girate in Puglia, nelle città di Gravina e a Bari, e in Germania a Krefeld e a Monaco di Baviera.
  • In Italia non è uscito al cinema, ma in prima TV su Canale 5 il 4 luglio 2010.
  • Lino Banfi ha recitato in tedesco pur non conoscendo la lingua e per la versione italiana ha doppiato ha doppiato se stesso.

Indovina chi sposa mia figlia, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE