Io sono Mia film al cinema 14-15-16 gennaio: sconto biglietti e recensione

Io sono Mia è il film evento al cinema solo il 14-15-16 gennaio 2019. Scopri recensione e come avere lo sconto biglietti.

Io sono Mia è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale lunedì 14 gennaio 2019. Resterà nelle sale solo per tre giorni fino al 16 gennaio, in anteprima assoluta. Poi sarà trasmesso a febbraio 2019 su Rai 1. La pellicola è un biopic sulla grande cantante Mia Martina,  un’artista unica dalla voce inimitabile, con Serena Rossi diretto da Riccardo Donna. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Io sono Mia film al cinema: sconto biglietti

Cube Magazine offre ai suoi lettori la possibilità di ricevere un buono sconto per vedere il film Io sono Mia sulla vita Mia Martini. Per ottenere il coupon cliccare sull’immagine qui sotto per ingrandirla, salvarla sul proprio dispositivo. L’immagine va mostrata alle casse prima dell’acquisto del biglietto per avere la riduzione. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita. Per scoprire l’elenco delle sale cinematografiche aderenti al circuito su cui verrà proiettato il film consultare il sito ufficiale Nexo Digital.

Io sono Mia film al cinema sconto biglietti
Io sono Mia film al cinema sconto biglietti

Io sono Mia film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Biografico, Musicale
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Riccardo Donna
  • CAST: Serena Rossi, Lucia Mascino, Maurizio Lastrico, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Dajana Roncione, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Edoardo Pesce, Corrado Invernizzi

Io sono Mia film al cinema: trama e recensione

Mia Martini è una delle più grandi cantanti italiane, un’artista dalla voce unica con una carriera scandita da grandi successi e un privato denso di emozioni, sempre in bilico tra crisi esistenziali e traguardi professionali. Una personalità sincera e autentica che ha pagato  a duro prezzo le proprie scelte artistiche e personali. Questo film è la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.

Interpretato da Serena Rossi (nel ruolo di Mia Martini), Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita. Mimì, in una serrata intervista con Sandra (Lucia Mascino), una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Io sono Mia film al cinema: curiosità

  • Il film è prodotto da Eliseo Fiction di Luca Barbareschi in collaborazione con Rai Fiction e andrà in onda su Rai 1 a febbraio 2019.

Io sono Mia film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More