IT, film al cinema: recensione e curiosità sul remake horror di Stephen King

IT è tra i film al cinema giovedì 19 ottobre 2017, remake del capolavoro horror di Stephen King. Scopri recensione e curiosità

IT è il nuovo film al cinema da giovedì 19 ottobre 2017. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King e remake della miniserie televisiva del 1990. Il thriller/horror è diretto da Andrés Muschietti e interpretato da Bill Skarsgård e Jaeden Lieberher. Di seguito ecco scheda, trama, recensione, trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

IT, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: IT
  • GIORNO DI USCITA: 19 ottobre 2017
  • GENERE: drammatico, horror, thriller
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Andres Muschietti
  • CAST: Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer
  • DURATA: 135 Minuti

IT, film al cinema: trama

Il piccolo Georgie va a giocare con la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy. La fa navigare sui rivoli lungo i marciapiedi. La barchetta finisce poi in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie si china a guardare nella feritoia per cercare di vedere dove è finita la sua barchetta e incontra lo sguardo terrificante del clown che abita nelle fogne, Pennywise. Georgie si intrattiene con il clown che però lo cattura portandolo giù con sé. Dopo qualche mese da quel fatto accaduto nell’ottobre del 1988, nella cittadina di Derry vige il coprifuoco a causa delle continue sparizioni di persone, soprattutto bambini.

Billy, il fratello maggiore di Georgie, e il suo gruppo di amici vivono in un clima di terrore per di più oggetto di vessazioni da parte di un gruppo di bulli. Un giorno Billy, che non si è rassegnato alla scomparsa di Georgie,  e gli altri ragazzi del gruppo stanno esaminando il condotto fognario che sbocca nel fiume nella speranza di trovare Georgie. Trovano invece la scarpa di un’altra ragazzina recentemente scomparsa. Inizia allora per quei ragazzini un’impari battaglia contro il Male assoluto.

IT, film al cinema: recensione

IT è spettacolare, spaventoso, violento, ed ha anche qualche tocco di romanticismo. È un adattamento ben fatto con le necessarie variazioni per il grande schermo dell’omonimo libro di Stephen King. Ci sono delle scene visivamente davvero incredibili con ottimi effetti speciali anche se il mostro è molto tipico con il ghigno, la voce spaventosa, il trucco terrificante e le apparizioni improvvise. Il cast è ottimo Skarsgard è il Pennywise giusto e i Perdenti sono perfetti. Finn Wolfhard è una vera sorpresa e Sophia Lillis nei panni di Bev è stata sorprendente.  La colonna sonora è forse un po’ eccessiva con troppi colpi musicali pungenti nei momenti spaventosi. La regia è robusta e la fotografia è stellare.

IT, film al cinema: curiosità

  • Il film è stato girato da giugno a settembre 2016 e le riprese sono state condotte principalmente a Toronto e New York.
  • La New Line Cinema ha recentemente annunciato (settembre 2017) che uscirà un sequel nel 2019. Sono stati riconfermati Andrés Muschietti alla regia e Gary Dauberman alla sceneggiatura.
  • Così come la serie originale era suddivisa in due parte, il sequel vedrà i protagonisti diventati adulti ai giorni nostri dover affrontare le loro paure.
  • Il terribile Pennywise nella miniserie televisiva del 1990 fu interpretato dall’iconico Tim Curry.

IT, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA