Jack Ryan L’iniziazione, film stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità

Jack Ryan L’iniziazione è il film con Chris Pine e Keira Knightley in onda stasera in tv 26 ottobre 2017 su Italia 1

Jack Ryan L’iniziazione è il film in onda stasera in tv, giovedì 26 ottobre 2017, in prima serata su Italia 1. La pellicola, diretta da Kenneth Branagh, ha come protagonisti Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner e lo stesso Kenneth Branagh. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Jack Ryan L’iniziazione, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Jack Ryan: Shadow Recruit
  • GENERE: azione, thriller
  • ANNO: 2014
  • REGIA: Kenneth Branagh
  • CAST: Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner, Kenneth Branagh, Colm Feore, Gemma Chan, Nonso Anozie, Karen David, David Paymer
  • DURATA: 105 Minuti

Jack Ryan L’iniziazione, stasera in tv: trama

Il film racconta le vicende di Jack Ryan (Chris Pine), ispirato al personaggio di Tom Clancy, nel suo primo periodo di arruolamento nella CIA. Dopo essersi arruolato nei Marines, Jack Ryan diventa sottotenente e, durante una missione in Afghanistan, rimane ferito in un incidente in elicottero. Jack affronta un lunga e dolorosa riabilitazione, nel mentre conosce la sua futura moglie, la dottoressa Cathy Muller, e suscita l’interesse della CIA. William Thomas Harper (Kevin Costner) è colpito dalle capacità di Jack a scovare schemi ripetitivi complessi e come requisito di arruolamento, la CIA fa completare a Jack i suoi studi a Londra.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Dieci anni dopo ritroviamo Jack lavorare come analista finanziario a Wall Street. Quando scopre che miliardi di dollari posseduti da organizzazioni russe sono spariti, viene reclutato dal suo mentore William Thomas Harper per investigare su un affare di terrorismo finanziario di dimensioni mondiali. Le indagini rivelano una rete massiccia che minaccia l’intera economia americana, così Jack si ritrova a doversi allontanare dalla sua vita quotidiana, viaggiare a Mosca e affrontare Viktor Cherevin, un uomo d’affari russo (Kenneth Branagh), che sta dietro a questo intrigo.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Jack Ryan L’iniziazione, stasera in tv: curiosità

  • Il film è un reboot della saga cominciata nel 1990 con Caccia a Ottobre Rosso, seguita da Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo e Al vertice della tensione.
  • Chris Pine interpreta Jack Ryan, il celebre personaggio dei romanzi dello scrittore Tom Clancy.
  • A Kevin Costner venne offerto il ruolo di Jack Ryan in Caccia a Ottobre Rosso, ma non accettò perchè impegnato a girare Balla coi lupi (1990).
  • Si tratta del primo film del franchise che non è basato su un romanzo in particolare della serie.
  • Quando Jack chiama per chiedere aiuto, la persona al telefono gli dice di avere 85 secondi. La chiamata però dura solo 75 secondi.
  • Ryan Gosling e James Franco sono stati considerati per il ruolo del protagonista.

Jack Ryan L’iniziazione, stasera in tv: trailer