John Wick 2: trama e recensione del nuovo action movie con Keanu Reeves
John Wick 2 con Keanu Reeves e Riccardo Scamarcio arriva al cinema dal 16 marzo 2017. Scopri trama, recensione e trailer.
John Wick 2 arriva nei cinema italiani a partire da giovedì 16 marzo 2017. Si tratta del secondo capitolo sul leggendario sicario interpretato da Keanu Reeves. Nella pellicola, che vede alla regia Chad Stahelski, vede nel cast anche Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose e Claudia Gerini. Ecco di seguito trama, recensione e trailer.
John Wick 2: trama
John Wick (Keanu reeves) non riesce ad avere un momento di pace, infatti dopo le vicende del primo film, viene obbligato a lasciare il suo meritato riposo. Infatti un suo ex socio italiano, Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio), è deciso a conquistare il controllo di una misteriosa organizzazione internazionale. Per farlo deve far fuori sua sorella Gianna (Claudio Gerini), la quale è a capo di un cartello criminale diretto dal suo lussuoso quartier generale a Roma. Così Santino commissiona a John Wick l’assassinio della sorella e il sicario è costretto ad accettare per via di un patto di sangue stretto con l’ex collega. Il protagonista si recherà quindi nella Capitale italiana dove si scontrerà con gli assassini tra i più spietati al mondo, tra cui Ares (Ruby Rose), capo delle guardie di Santino.
John Wick 2: recensione
John Wick 2 è tutto quello che si può definire un epico action movie del genere “ammazzatutto”: gli ingredienti ci sono tutti, dalle fughe agli inseguimenti al cardiopalmo, dalle sparatorie spietate agli intrighi internazionali. Questo secondo capitolo della serie cinematografica, che sarà seguito anche da un terzo film, amplifica tutti i punti di forza della prima pellicola fondendo in modo perfetto i due mondi a cui si ispira: quello dei fumetti e dei videogiochi. Il tutto condito con un’ironia pungente che porta lo spettatore a godersi John Wick 2 con un gran divertimento. Keanu Reeves come suo solito dà il meglio di sè mostrando nuovi lati del carattere del sicario, una macchina killer spinta a tutto gas dalla perdita della donna che ama.
Ottime anche le interpretazioni dei nostrani Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini che offrono al film quel dinamismo italiano che regala un tocco in più a tutto quanto. Infine sul set di John Wick 2 assistiamo ad una vera e propria reunion, quella di Keanu Reeves e Laurence Fishburne rispettivamente Neo e Morpheus di Matrix. Tra l’altro si vocifera in modo sempre più insistente di un quarto capitolo di Matrix, quindi questo ritrovarsi dei due attori potrebbe essere un semplice assaggio di quello che vedremo in futuro. Per ora possiamo goderci sul grande schermo macchine, sparatorie, un conteggio di cadaveri lunghissimo e soprattutto un John Wick più in forma che mai. Da vedere!