Kings of Leon: emergono nuovi dettagli circa il nuovo album

Il nuovo album dei Kings Of Leon uscirà a Settembre, ma già ora iniziano ad emergere alcuni dettagli su questo nuovo disco, che sarà "musicalmente più complicato" dei precedenti.

Il nuovo album dei Kings Of Leon uscirà a Settembre, ma già ora iniziano ad emergere alcuni dettagli su questo nuovo disco, che – secondo il bassista Jared Followill – sarà “musicalmente più complicato” dei precedenti.

I nuovi dettagli sul successore di ‘Come Around Sundown’ sono emersi durante un’intervista con in fans – nella formula Q+A (Question + Answer) – che la band ha tenuto su Twitter proprio ieri. Quando un fan ha chiesto loro se questo album fosse un ritorno alle origini per i Kings of Leon, Followill ha risposto:

“Non proprio. Ci sono alcuni elementi del nostro debutto. Ma non l’intero pensiero. E’ il culmine di tutto questo”.

Durante la chat è stato anche chiesto a che era della storia della band potesse essere associato questo nuovo album, se questo potesse essere associato a qualche loro precedente lavoro:

“Le atmosfere ed i sentimenti possono essere comparati ai primi due nostri dischi. Ma è musicalmente più complicato, in questo caso direi gli ultimi due”.

Nella chat inoltre, Followill ha rivelato di essere grande fan della serie ‘Game of Thrones’ ed ha parlato anche di musica, e di altre band che ama. Ricordiamo che i Kings Of Leon hanno recentemente presentato dal vivo una nuova canzone, ‘It Don’t Matter‘, che presumibilmente verrà inserita nella tracklist del nuovo album.  Mentre in occasione del Bottle Rock Music & Arts festival a Napa Valley, in California svoltosi lo scorso 11 Maggio, la band ha suonato ‘Always The Same’, il cui sound è stato paragonato da diversi fan a quello dei Queens Of The Stone Age.

Share
Pubblicato da
Cube Magazine