L’Agenzia dei Bugiardi film al cinema: cast, recensione, curiosità

L'Agenzia dei Bugiardi è tra i film al cinema in uscita il 17 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

L’Agenzia dei Bugiardi è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 17 gennaio 2019. La pellicola diretta da Volfango De Biasi ha come protagonisti Giampaolo Morelli, Massimo Ghini. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

L’Agenzia dei Bugiardi film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Volfango De Biasi
  • CAST: Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Herbert Ballerina, Diana Del Bufalo, Paolo Calabresi
  • DURATA: 100 minuti

L’Agenzia dei Bugiardi film al cinema: trama

Il seducente Fred (Giampaolo Morelli), l’esperto di tecnologia Diego (Herbert Ballerina) e l’apprendista narcolettico Paolo (Paolo Ruffini) sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “ Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio (Alessandra Mastronardi), paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto (Massimo Ghini) è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene (Carla Signoris) una scappatella con la sua giovane amante Cinzia (Diana Del Bufalo). Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Carla, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l’alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità?

L’Agenzia dei Bugiardi film al cinema: recensione

La trama di questa commedia è incentrata sul tema verità-bugie, sul valore della verità e sulle conseguenze tragicomiche delle bugie. Il tutto si sviluppa all’interno della cornice sentimentale della storia d’amore tra due dei protagonisti interpretati da  Alessandra Mastronardi e Giampaolo Morelli. Originale l’idea della sceneggiatura che racconta la storia di tre amici che per sbarcare il lunario hanno deciso di aprire una particolarissima agenzia “fornitrice di alibi” il cui motto è: “Meglio una bella bugia che una brutta verità”.

L’Agenzia dei Bugiardi film al cinema: curiosità

  • Tra i lavori del regista Volfango De Biasi ricordiamo: uno degli episodi del film Esercizi di stile (1996); il suo film di esordio alla regia Come tu mi vuoi; il pluripremiato 20 sigarette e i suoi film campioni di incassi Colpi di fulmine, Colpi di Fortuna in cui è presente in veste di sceneggiatore.
  • La pellicola è un remake del film francese Alibi.com.

L’Agenzia dei Bugiardi film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV